Poco prima dell’ora di pranzo il calciatore brasiliano del Napoli è stato protagonista di un brutto incidente automobilistico che per fortuna non ha avuto gravi conseguenze. Henrique si stava dirigendo a Castelvolturno, dove nel pomeriggio è prevista una seduta di allenamento, quando all’improvviso ha perso il controllo della sua macchina, una Porsche 911 Carrera bianca, andando a sbattere violentemente contro il guard rail. L’urto è stato molto violento a giudicare dalle immagini pubblicate in esclusiva da calcionapoli24.it che mostrano la parte anteriore della vettura completamente distrutta.

Le ruote sono andate fuori asse, il muso è accartocciato e si vede anche una lesione sul parabrezza che lascia pensare ad un colpo rimediato da Henrique al momento dell’impatto. Per fortuna sono entrati in funzione gli airbag che hanno evitato il peggio, il giocatore infatti non ha subito gravi conseguenze. Si parla di un taglio ad una mano e di alcune escoriazioni al viso, a questo va aggiunto ovviamente il grande spavento per quanto accaduto, le immagini suggeriscono però che sarebbe anche potuta andare peggio. I sistemi di sicurezza della sua Porsche per fortuna hanno funzionato a dovere.

Non sono ancora chiare le dinamiche dell’incidente ma non dovrebbero esserci grossi dubbi rispetto al fatto che gran parte della colpa sia dell’asfalto reso viscido dalla pioggia. Ad un certo punto il brasiliano deve aver perso il controllo della sua macchina e non più riuscito a tenerla in strada, fino ad arrivare a sbattere frontalmente contro il guard rail. Uno dei primi a raggiungere il luogo dell’incidente è stato Dzemaili che seguiva il compagno di squadra a poca distanza essendo anche lui diretto a Castelvoturno per l’allenamento. Per fortuna la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi, Henrique dovrebbe essere subito a disposizione di Benitez, lo spavento rimediato lascerà posto al sollievo con il passare dei giorni.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli notizie

ultimo aggiornamento: 23-04-2014


Calciomercato Roma: Paletta, proposta una contropartita al Parma

Juventus – Fiorentina: multe per i cori antisemiti e lo striscione contro l’Heysel