Sarà un Milan più ‘brasiliano’ del solito quello che scenderà in campo contro l’Inter nel derby di domenica 4 maggio. Il club rossonero, infatti, ha deciso per quella data di indossare per la prima volta la terza maglia della stagione 2014-2015: una chiara operazione di marketing, quella promossa dall’amministratore delegato Barbara Berlusconi, che intende così giocare d’anticipo e cominciare sin da subito a promuovere il merchandising dei prodotti ufficiali per il prossimo anno. La terza divisa rossonera per la stagione ventura, sarà, come dicevamo, una sorta di omaggio al Brasile: si passa dal color oro di quest’anno al giallo con inserti e righe verdi, proprio in onore della nazione che anche nel recente passato ha dato tanti campioni al Milan. Il collo sarà a V, mentre sulle maniche saranno richiamati anche il rosso e il nero, i colori sociali del club milanese.

Quanto alla prima maglia per la stagione 2014-2015, debutterà ufficialmente nell’ultima gara casalinga di questo campionato, quando il Milan affronterà a San Siro il Sassuolo. Importanti novità anche per la prima divisa: Adidas ha infatti rivoluzionato il classico motivo a strisce rossonere, inserendo un ‘fascione’ nero centrale che scende dal colletto chiuso da due bottoncini. Il resto della maglia è un alternarsi di strisce nere e rosse dalle varie tonalità. A meno di sorprese dell’ultim’ora, non dovrebbero esserci più gli inserti tricolore presenti nelle ultime divise del Milan.

La seconda maglia del Milan 2014-2015, invece, sarà come da tradizione bianca, ma non è ancora confermata la voce che vorrebbe il ritorno dello scudo crociato al posto dello stemma societario tradizionale. La novità maggiore della prima divisa da trasferta, è la doppia banda rossa e nera sul fondo della maglietta, mentre il resto della casacca è caratterizzata dalla presenza di sottili righe tono su tono. Sul girocollo e sulle maniche, sono richiamati i colori sociali del Milan.

L
L’anteprima delle nuove divise del Milan per la stagione 2014-2015

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inter maglie-di-calcio-20142015 Milan notizie squadre

ultimo aggiornamento: 24-04-2014


Sesso gratis per tutti: la promessa del Real Avìles per la promozione

Mourinho e le foto con il boss della camorra finite in tribunale