Le condizioni di salute di Tito Vilanova, ex tecnico del Barcellona, si sono purtroppo aggravate in queste ore. Vilanova lotta da oltre due anni contro un tumore alla ghiandola parotide. Tre giorni fa è stato ricoverato d’urgenza in un ospedale di Barcellona (la Clínica Quirón), ma la notizia non è stata diffusa per rispetto della sua privacy. Qualche ora fa è stato operato e secondo ‘Marca’ le sue condizioni sarebbero gravi. In realtà anche la notizia dell’operazione non doveva essere pubblicata (il club e la sua famiglia avevano chiesto massimo riserbo già all’inizio della sua travagliata malattia), ma qualcuno si è lasciato scappare un post su Twitter e sui social network e i siti spagnoli li hanno seguiti a ruota.

Il 45enne sta lottando contro il cancro dal 2011. La prima operazione sembrava averlo rigenerato in qualche modo, ma nel 2012 è arrivata la ricaduta che lo ha costretto a lasciare la panchina blaugrana per poi tornare temporaneamente in occasione delle ultime giornate di Liga. La scorsa estate l’annuncio shock ha spiazzato tutti e l’allora presidente del Barcellona Rosell spiegò che il tecnico doveva lasciare forzatamente l’incarico di primo allenatore del club e far posto al Tata Martino.

Il Barcellona per ora non commenta, ma la “fuga di notizie” indurrà probabilmente i vertici del club a rilasciare dichiarazioni nelle prossime ore. Pertanto (e per quello che può valere), non resta che augurare una pronta guarigione a Tito Vilanova.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona notizie

ultimo aggiornamento: 25-04-2014


Euro 2020 | La Figc candida ufficialmente lo Stadio Olimpico di Roma

Rassegna stampa 25 aprile 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport