[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=PnHJvowZKSx2TRBL” frameborder=”0″]

27 Aprile 2014 – Il Barcellona questa sera voleva i 3 punti per continuare a sperare nella vittoria del campionato, ma anche per dedicare un successo a Tito Vilanova, ex allenatore morto due giorni fa dopo una battaglia contro il cancro. Alla fine i blaugrana sono riusciti nel loro intento, anche se la vittoria è arrivata al termine di una rimonta rocambolesca nella quale sono enormi le responsabilità dei padroni di casa.

Nel primo tempo è stato il Barcellona a gestire il possesso del pallone, ma la formazione di Martino non è mai riuscito ad affondare in zona gol. Molto più concreta la squadra di Garcia Toral, capace di rendersi molto pericolosa in un paio di circostanze prima di segnare la rete del vantaggio con Rubén Gracia proprio allo scadere della prima frazione di gioco. Imbarazzante la difesa blaugrana nell’occasione, colpevole di aver lasciato al centrocampista del ‘Sottomarino Giallo’ tutto lo spazio per inserirsi su un passaggio in verticale di Pereira. Nella ripresa il Barcellona ha provato subito ad arrivare al pareggio, ma al 55esimo ha subito il gol del 2-0 firmato da Trigueros con un colpo di testa su cross dalla fascia destra.

Tutto sembrava ormai perduto, ma ecco che ci ha pensato il Villarreal a dare una grossa mano ai catalani. Al 65esimo Gabriel Paulista ha accorciato involontariamente le distanze deviando nella propria porta un cross basso dalla fascia destra dell’attivissimo Dani Alves, vera spina nel fianco per i gialli. Tredici minuti più tardi il Barça ha trovato anche il gol del pari, ancora grazie ad un’autorete della squadra di casa; sempre su cross di Dani Alves è stato questa volta l’argentino Musacchio, giocatore nel mirino della Fiorentina, a deviare in rete con un goffo colpo di testa.

Il gol del pareggio ha fatto salire vertiginosamente l’entusiasmo nel Barcellona che ha all’83esimo ha trovato anche la rete del sorpasso con Lionel Messi, liberato al tiro a centro area da una sponda aerea di Fabregas su un pallone scodellato al limite da Busquets. 3 punti per Vilanova. 3 punti per rispondere all’Atletico e continuare a sperare nella vittoria della Liga.

Villarreal – Barcellona 2-3 | Le Foto

Villarreal - Barcellona 2-3: le foto

Villarreal – Barcellona 2-3: le foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola notizie video

ultimo aggiornamento: 27-04-2014


Video | Razzismo in Spagna: Dani Alves mangia la banana lanciata da un tifoso del Villarreal

#ForzaRoma nel tweet sulla canonizzazione: in Vaticano credono nei miracoli