Alexandre Lacazette strizza l’occhio alla Signora. Il Daily Mail riporta una dichiarazione dell’attaccante francese del Lione, recentemente avversario della Juventus in Europa League (dove non ha brillato):

“Giocare per la Juventus? Sarei un bugiardo se dicessi che l’interessamento di una grande squadra mi lascia indifferente. Sono attratto dai grandi club, mi piacerebbe vivere anche un’esperienza all’estero. Ma, nel frattempo, devo solo concentrarmi e fare il mio lavoro, ovvero segnare i gol”

.

Probabile che in estate il Lione debba fronteggiare un’asta per il suo gioiellino. Nato proprio a Lione nel 1991 ed esploso quest’anno. E che sarà probabilmente protagonista anche ai prossimi Mondiali di calcio in Brasile. Lacazette, infatti, dopo aver fatto tutta la trafila delle Nazionali giovanili, ha già totalizzato pure due presenze con i Bleus di Didier Deschamps. In Inghilterra, si parla insistentemente di un forte interessamento da parte del Liverpool e di quell’Arsenal che, con Wenger in panca, ha sempre preferito opzioni transalpine. Preferibilmente di calciatori giovani.

Il valore di Lacazette, al momento, lo rende appetibile per più di un club. Il suo cartellino è valutato infatti dieci milioni, una cifra abbordabile. Il contratto scade però il 30 giugno 2016 e il Lione, di sicuro, pretenderà di più. Soprattutto se più società busseranno alla sua porta. Dicevamo dell’esplosione in questa stagione da parte di Alexandre.

In Ligue 1 ha segnato 14 gol in 32 presenze, mettendo anche a segno cinque assist. In Europa League, invece, due sono state le reti in otto presenze; Ma il talentino dell’Olympique ha messo la sua firma anche in altre due competizioni: tre gol in Coppa di Lega e due in Coppa di Francia. Il suo bottino totale, finora, è quindi di 21 gol (e otto assist) in 50 presenze. Non male.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus

ultimo aggiornamento: 28-04-2014


Infortunio Higuain: il ‘Pipita’ dovrebbe farcela per la finale di Coppa Italia

#Siamotuttiscimmie, Renzi e Prandelli solidali con Dani Alves. Anche loro mangiano la banana (VIDEO)