La Juventus saluta l’Europa League ad un passo dalla finale. La squadra di Conte nella partita di ritorno della semifinale non va oltre lo 0-0 contro il Benfica e viene quindi eliminata sulla base del 2-1 dell’andata.

I bianconeri in partenza subiscono l’aggressività degli ospiti, ma dal 20′ in poi a fare la partita sono soltanto Pirlo e compagni. Nel primo tempo l’occasione migliore per sbloccare il risultato è di Vidal, ma il suo colpo di testa schiacciato sul terreno di gioco viene respinto sulla linea di porta da Luisao. Nella ripresa sotto una pioggia molto intensa la Juve continua a fare la gara, anche se fatica ad alzare i ritmi, soprattutto in fase di costruzione dell’azione. Ad andare vicino alla rete non a caso è Rodrigo che non inquadra la porta dall’interno dell’area.
La svolta potrebbe arrivare alla metà del secondo tempo, quando Perez si fa espellere per due ammonizioni a distanza di soli tre minuti. Conte manda in campo anche Giovinco al posto di Bonucci, il Benfica rinuncia ad attaccare e si chiude nella propria metà campo. Entrano anche Osvaldo e Marchisio, ma il risultato non cambia. Lichtsteiner manca un clamoroso aggancio in area di rigore, tutto solo contro Oblak, e nel finale Vucinic e Markovic danno vita ad una quasi rissa a bordo campo, venendo espulsi. C’è tempo solo per l’occasione finale con il colpo di testa di Caceres su calcio d’angolo, con Oblak che si supera e respinge.

I portoghesi conquistano la finale, nonostante due discrete, ma poco lucide prestazioni della Juve. Serviva qualcosa di più.

Juventus – Benfica 0-0 | Tabellino

Juventus (3-5-2): Buffon; Caceres, Bonucci (28′ st Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal (34′ st Marchisio), Pirlo, Pogba, Asamoah; Tevez, Llorente (33′ st Osvaldo). A disp.: Storari, Barzagli, Padoin, Vucinic. All.: Conte

Benfica (4-2-3-1): Oblak; Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Amorim, Perez; Markovic (41′ st Sulejmani), Rodrigo (24′ st Almeida), Gaitan (31′ st Salvio); Lima. A disp.: Artur, Jardel, Cavaleiro, Cardozo. All.: Jorge Jesus

Arbitro: Clattenburg (Ing)

Ammoniti: Asamoah (J), Rodrigo, Perez, Oblak, Salvio (B)

Espulsi: Perez, Markovic (B), Vucinic (J)

Juventus – Benfica 0-0 | Foto

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Europa League 2013-2014 Juventus notizie video

ultimo aggiornamento: 01-05-2014


Juventus – Benfica Europa League le pagelle: solo il cuore merita un 7

Valencia-Siviglia 3-1 | Highlights Europa League – Video Gol (Siviglia in finale con il Benfica)