Ciro Esposito, il 29enne ferito durante gli scontri che hanno preceduto la finale di Coppa Italia, sta lottando per la vita all’Ospedale Gemelli. Le sue condizioni si sono aggravate e a confermarlo è la madre a “La Vita in Diretta”: “Ciro è molto grave, è in coma farmacologico, siamo riusciti a vederlo questo pomeriggio dopo una lunga lotta. Voglio che si faccia giustizia, mio figlio è più morto che vivo. Forza Ciro, combatti“. Allo stadio San Paolo, in un clima surreale, il Napoli ha battuto il Cagliari con il punteggio di 3-0, ma il pensiero di molti tifosi presenti era ancora per il tifoso partenopeo. Le due curve partenopee hanno assistito in silenzio alla partita e gli unici cori partiti nel primo tempo sono stati quelli dedicati a Ciro Esposito (“Olè Olè Ciro”).

Gli striscioni e il coro per Ciro Esposito – Foto

Anche Diego Armando Maradona ha voluto mostrare la sua vicinanza al tifoso azzurro. Subito dopo la sparatoria ha pubblicato uno status su Facebook: “Io difendo Napoli. Forza Ciro!”. Qualche ora fa, sempre dal suo profilo ufficiale, ha inserito la foto dello striscione comparso al San Paolo e una frase in tre lingue: “#Napoli 3- #Cagliari 0 Tutti per #Ciro Todos por Ciro Everybody for Ciro #ForzaCiro #Maradona”. “Forza Ciro!!! Hai un rigore da battere!!! Fai gol nella porta della vita! Non mollare (Scampia)“, recitava così uno scriscione mostrato al San Paolo durante la gara tra Napoli e Cagliari.

“Ciro Tieni duro!” (in Curva B) e “Siamo tutti Ciro Esposito, fratello non mollare” sono due degli striscioni apparsi questa sera al ‘San Paolo’. In Curva A campeggiava un semplice “Ciro”. Striscioni di sostegno anche da parte del Genoa, del Livorno, della Paganese e del Siviglia durante la sfida contro il Villareal (“Dai Ciro non mollare”).

Fonti | Calcionapoli24, Tuttonapoli

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli notizie tifosi video video-autoplay

ultimo aggiornamento: 07-05-2014


Napoli-Cagliari 3-0 | Telecronaca di Auriemma e interviste – Video

Calciomercato: Martin Odegaard fa impazzire le grandi d’Europa, Juve compresa