Arriva dal Giappone l’ultima prodezza calcistica già diventata uno dei video virali più cercati in rete. Protagonisti i calciatori del Kyoto Sanga, club che milita nella Serie B nipponica.

E’ la 12 giornata del campionato e il Kyoto è impegnato in trasferta sul campo dello Yokohama FC. In vantaggio 1-0 grazie al gol di Masashi Oguro (attaccante ex Torino), i viola hanno l’occasione per raddoppiare, a fine primo tempo, con una punizione indiretta a due nell’area avversaria, poco oltre il dischetto del calcio di rigore. La barriera avversaria è piuttosto corposa e si posiziona alla giusta distanza. Per superarla il Kyoto applica uno schema mai visto. Tre giocatori fanno finta di calciare, il quarto sfiora la palla per l’accorrente Yosuke Ishibitsu che scarica un destro devastante alle spalle dell’incolpevole portiere avversario.

Gioia contenuta per l’attaccante e i compagni di squadra mentre l’allenatore brasiliano Vieira esulta con gli altri membri dello staff per la buona riuscita dello schema che ricorda molto alcuni visti in passato nel cartone Holly e Benji, nota serie animata giapponese dedicata al calcio. In effetti, gli attaccanti del Kyoto sembravano quelli della New Team o della Muppet e come loro sono riusciti a stupirci con una giocata strabiliante che, grazie alla rete, ha già varcato le frontiere nipponiche

Per la cronaca, la partita è terminata 2-0 per il Kyoto che con questa vittoria consolida la posizione nella zona playoff che decreterà la terza promossa in J-League dopo le prime due classificate. Primo è lo Shanon Bellmare a punteggio pieno con 12 vittorie in altrettante partite disputate.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

notizie video video-autoplay

ultimo aggiornamento: 08-05-2014


Milan, borsino allenatore: salgono Spalletti e Montella, Seedorf torna in BBC

Inter: altro colpo a costo zero, arriva un esterno del Fenerbahce