Juan Manuel Iturbe Arévalos, semplicemente conosciuto come Iturbe, sarà sicuramente uno dei giocatori più desiderati della prossima sessione di calciomercato. L’attaccante brasiliano, 24 anni il prossimo 4 giugno, ha firmato per il Verona proprio all’ultimo giorno di calciomercato. I veneti lo hanno prelevato dal Porto ma “solo” in prestito con diritto di riscatto. Una formula che però permette al club scaligero di decidere cosa fare in merito, senza pressioni. Pochi mesi fa il club di Maurizio Setti ha comunicato al Porto la volontà di riscattare il calciatore per una cifra intorno ai 15 milioni di euro.

Un investimento importante per una società che non può permettersi di scialacquare denaro. Ma Iturbe è un calciatore dal futuro radioso, l’occasione è da sfruttare al volo. Negli ultimi tempi Roma e Napoli hanno mostrato un certo interesse per il brasiliano. I giallorossi, tra i club italiani, sembrano in vantaggio rispetto ad un’agguerrita concorrenza formata da Napoli in primis, e in seconda battuta dalla Juventus. Si era parlato anche di un interessamento di club inglesi come Everton, Tottenham e Arsenal.

Le prestazioni di Iturbe, nel frattempo, non sono passate neanche nella Liga spagnola. Se fino a qualche settimana fa il nome del Barcellona era il più gettonato nei notiziari di calciomercato esteri, ora si fa strada l’ipotesi Real Madrid. Secondo Alfredo Pedullà, esperto di calciomercato, un emissario del Real era presente allo stadio Olimpico per visionare Iturbe nella partita giocata dal Verona contro la Lazio. Servirebbero almeno 22 milioni per convincere il Verona a cedere il calciatore finito nel mirino del Real che è rimasto impressionato positivamente.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Lotito: “Certi tifosi ‘di professione’ vogliono farmi vendere la Lazio”

Rassegna stampa 9 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport