Walter Mazzarri resterà al 99,9% sulla panchina dell’Inter. Dopo l’augurio di Massimo Moratti, ex presidente che ha scelto il toscano per far ripartire i nerazzurri dopo la deludente stagione sotto la guida di Stramaccioni, anche Erick Thohir, attuale presidente, ha ribadito la fiducia nei confronti dell’allenatore.

“Mazzarri resta anche la prossima stagione. Ha un contratto – ribadisce il patron indonesiano – ed è giusto che possa avere pure un’altra chance, anche perché l’anno prossimo potrà essere più preparato”.

Insomma, nessun condizionamento da parte della tifoseria, che dopo una settimana di tweet e sondaggi sotto l’egida dell’hashtag #mazzarrivattene, hanno fischiato l’allenatore durante la lettura delle formazioni prima di Inter – Lazio. “Non me ne sono accorto”, ha detto al termine della gara Walter Mazzarri, ma è innegabile che il feeling con i supporters nerazzurri non sia tantissimo. Poco importa alla dirigenza, che è ormai intenzionata a dare un’altra possibilità al tecnico toscano, al quale è già stato consegnato il primo acquisto per l’anno venturo: Nemanja Vidic, esperto difensore centrale ex Manchester United.

Sabato scorso, nel consueto pranzo con la squadra, Thohir si è intrattenuto a lungo con l’allenatore, anche se secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ non si è parlato ancora di prolungamento, né lo si farà al rientro del presidente in Italia, previsto per fine mese. Mazzarri ne parlerà in settimana con il dg Marco Fassone e con il ds Piero Ausilio, che incontrerà per definire le prossime mosse di mercato. I due dirigenti sono comunque informati della linea che si dovrà tenere nei confronti del tecnico: si cercherà di accontentarlo il più possibile, senza però sacrifici economici, a patto che il toscano trovi il modo di migliorare un gioco troppe volte latitante quest’anno. Thohir vorrebbe vedere la squadra giocare con il 4-3-1-2 o il 4-3-2-1, ma difficilmente Mazzarri abbandonerà la tanto cara difesa a tre. Inoltre, secondo le indicazioni della società, ci dovrà essere un maggiore impiego dei giovani e il gioco dovrà ruotare attorno alla stellina Kovacic.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

erick thohir Inter notizie squadre Walter Mazzarri

ultimo aggiornamento: 12-05-2014


Fantacalcio | Serie A 37.a giornata | I voti della Gazzetta dello Sport

Russia, lo Zenit perde e i tifosi insorgono: pugno al capitano della Dinamo Mosca | Video