Roy Hodgson ha scelto i 23 convocati dell’Inghilterra per i Mondiale di Brasile 2014. Tanti i volti nuovi della nazionale britannica che sarà priva dei veterani Ferdinand, Terry e Ashley Cole. Saranno gli inossidabili Frank Lampdard e Steven Gerrard a guidare un gruppo giovane ma molto competitivo.

Cominciamo dai portieri. Il titolare sarà Hart del Manchester City, campione della Premier League. Riserve i quasi omonimi Forster e Foster. In difesa, gli esperti Cahill, Jagielka, Johnson e Baines si affiancano alle nuove leve Smalling e Jones dello United e al promettente Luke Shaw del Southampton ma destinato a cambiare squadra la prossima estate, tanto è l’interesse dei top club inglesi nei suoi confronti.

In mediana, il giusto mix tra esperienza e gioventù. Insieme ai veterani Lampard, Gerrard e Milner, Hodgson ha scelto le nuove leve del calcio britannico, protagoniste di un’ottima stagione in Premier: Henderson e Sterling, pedine fondamentali del Liverpool di Rodgers, Wilshere e Chamberlain dell’Arsenal, Lallana del Southampton in procinto di trasferirsi ai Reds e Ross Barkley, mediano avanzato dell’Everton.

In attacco, non poteva mancare Wayne Rooney. Affiancheranno la stella del Manchester United, il compagno di squadra Wellbeck, Sturridge del Liverpool e Lambert del Southampton. Non c’è Theo Walcott, infortunato ai legamenti del ginocchio.

L’Inghilterra è nello stesso girone dell’Italia. I britannici esordiranno proprio contro gli azzurri, a Manaus, il 14 giugno, per poi affrontare l’Uruguay (a San Paolo, il 19) e concludere il girone con la Costa Rica (Belo Horizonte, il 24).

I 23 convocati dell’Inghilterra per i Mondiali 2014

Portieri: Hart (Manchester City), Foster (West Bromwich Albion), Forster (Celtic)

Difensori: Baines (Everton), Cahill (Chelsea), Jagielka (England), Johnson (Liverpool), Jones (Manchester United), Shaw (Southampton), Smalling (Manchester United)

Centrocampisti: Barkley (Everton), Gerrard (Liverpool), Henderson (Liverpool), Lallana (Southampton), Lampard (Chelsea), Milner (Manchester City), Oxlade-Chamberlain (Arsenal), Sterling (Liverpool), Wilshere (Arsenal)

Attaccanti: Lambert (Southampton), Rooney (Manchester United), Sturridge (Liverpool), Welbeck (Manchester United)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Nigeria, ecco i 23 convocati di Keshi per il Mondiale

Russia, ecco i convocati di Capello per il Mondiale