Oscar Tabarez, CT dell’Uruguay, ha diramato l’elenco dei 23 convocati che prenderanno parte ai Mondiali di Brasile 2014. Sette giocatori fin qui in ritiro con la ‘Celeste’, torneranno dunque a casa: per il Brasile, intanto, partono ben cinque giocatori “italiani”: Caceres (Juventus), Gargano (Parma), Perez (Bologna), Gonzalez (Lazio) ed Hernandez (Palermo). Tra le vecchie conoscenze del calcio italiano ci sono anche Cavani e Forlan.

Uruguay | I 23 convocati per Brasile 2014

Portieri: Fernando Muslera (Galatasaray), Martin Silva (Vasco Da Gama), Rodrigo Munoz (Libertad).

Difensori: Diego Lugano (West Bromwich Albion), Diego Godin (Atletico Madrid), Jose’ Maria Gimenez (Atletico Madrid), Martin Caceres (Juventus), Maximiliano Pereira (Benfica), Jorge Fucile (Porto), Sebastian Coates (Nacional).

Centrocampisti: Egidio Arevalo Rios (Morelia), Walter Gargano (Parma), Diego Perez (Bologna), Alvaro Gonzalez (Lazio), Alvaro Pereira (San Paolo), Cristian Rodriguez (Atletico Madrid), Gaston Ramirez (Southampton), Nicolas Lodeiro (Botafogo)

Attaccanti: Luis Suarez (Liverpool), Edinson Cavani (PSG), Diego Forlan (Cerezo Osaka), Cristian Stuani (Espanyol), Abel Hernandez (Palermo)

Uruguay | I 30 pre-convocati per i Mondiali

Il “maestro” Oscar Tabarez, con un passato sulle panchine di Milan è Cagliari, ha diramato l’elenco dei 28 pre-convocati dell’Uruguay – una delle avversarie dell’Italia – per i Mondiali di Brasile 2014. Il CT della nazionale sudamericana ha confermato sono stanzialmente in blocco il gruppo che si è classificato quarto ai Mondiali di Sudafrica 2010. Un gruppo che Tabarez non ha mai “sfaldato” e al quale si è affidato ad occhi chiusi anche durante le qualificazioni. Sono infatti ben 16 gli elementi che hanno partecipato alla spedizione africana, che si concluse con un posizionamento, appunto il quarto posto, che mancava alla ‘Celeste’ da oltre 40 anni.

Nell’elenco dei 28 pre-convocati, ci sono ovviamente le punte di diamante Edinson Cavani, ex Napoli ora al Paris Saint Germain, e Luis Suarez, bomber del Liverpool. Sono cinque, invece, i rappresentanti del campionato italiano: si tratta dello juventino Martin Caceres, del palermitano Hernandez, del laziale Gonzalez, del centrocampista del Parma Gargano e di Perez del Bologna appena retrocesso in serie B. Nella lista dei pre-convocati, figura il nome anche di Diego Forlan, 35 anni, ancora idolo del popolo “charrùa”. Con un passato in grandissimi club europei, tra cui anche una parentesi poco fortunata all’Inter, Forlan si è da poco trasferito in Giappone. Tabarez si fida ciecamente di lui e lo ritiene ancora molto utile sia in campo, sia nello spogliatoio.

Tra i veterani, anche Diego Lugano, difensore centrale di 33 anni, che sarà ancora una volta il capitano e leader della squadra, nonostante in Premier League con il West Bromwich Albion abbia collezionato solo 9 presenze in stagione. Assieme a Lugano, sarà chiamato a dare il suo contributo difensivo anche il 38enne Andrés Scotti del Nacional Montevideo. L’Uruguay è inserito nel gruppo D dei Mondiali di Brasile 2014 con Italia, Costa Rica e Inghilterra.

Convocati Uruguay | Mondiali Brasile 2014

Portieri: Fernando Muslera, Rodrigo Muñoz, Martín Silva

Difensori: Diego Lugano, Diego Godin, José María Giménez, Martín Caceres, Maxi Pereira, Jorge Fucile, Sebastián Coates

Centrocampisti: Arevalo Ríos, Walter Gargano, Diego Pérez, Sebastián Eguren, Álvaro “Tata” González, Alejandro Silva, Álvaro Pereira, Cristian Rodríguez, Gastón Ramírez, Nicolás Lodeiro

Attaccanti: Edinson Cavani, Luis Suarez, Diego Forlan, Abel Hernandez, Cristian Stuani

Riserve: Andrés Scotti, Alvaro Fernández, Gonzalo Castro

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Mondiali Brasile 2014 notizie Uruguay

ultimo aggiornamento: 31-05-2014


Serie B, al via play-off e play-out: partite, date e regolamento

Icardi e Wanda Nara nei guai: denuncia di apologia di reato per colpa di uno spot