Il CT della Svizzera Ottmar Hitzfeld ha diramato la lista dei 30 pre – convocati (23 ‘titolari’ più 7 riserve), che prenderanno parte ai Mondiali di Brasile 2014. La nazionale elvetica è inserita nel gruppo E, e nel girone eliminatorio dovrà vedersela con Ecuador, Honduras e Francia. Le sette riserve convocate da Hitzfeld, si alleneranno normalmente con il gruppo dei 23 e si renderanno disponibili in caso di necessità. Tra i pre- convocati della Svizzera, ci sono cinque calciatori che militano nel campionato italiano: si tratta degli juventini Lichtsteiner e Ziegler (il terzino quest’anno ha giocato in prestito a Sassuolo) e i napoletani Dzemaili, Behrami ed Inler.

Tra le vecchie conoscenze dell’Italia, anche il difensore von Bergen e l’attaccante Seferovic, ex Fiorentina e oggi alla Real Sociedad. Per ora tra le riserve, ma con grandi speranze di fare parte della spedizione, anche il giovane difensore dell’Udinese Silvan Widmer, 21 anni, reduce da una buona stagione con la maglia dei bianconeri friulani.

Dopo il campionato italiano, tanta Bundesliga tra le fila elvetiche: in Germania giocano, infatti, il portiere Benaglio e il difensore Rodriguez (Wolfsburg), Djourou (Amburgo), Shaqiri (Bayern Monaco), Barnetta (Eintracht Francoforte), Drmic (Norimberga), Mehmedi (Friburgo) e Xhaka (Borussia Mönchengladbach). Della spedizione anche lo ‘spagnolo’ Senderos, oggi al Valencia ma con una parentesi non fortunatissima nel Milan. I club svizzeri più rappresentati sono il Basilea e il Grasshopper. Queste le parole del commissario tecnico Hitzfeld dopo aver diramato la lista dei convocati:

“Sono state decisioni difficili, c’erano dei dubbi da risolvere visto che dei giocatori non sono la meglio ma ci sarà il tempo per recuperare. Ho preferito Seferovic a Derdiyok perché quest’ultimo ha giocato poco ed ho chiamato Ziegler per essere coperto in tutti i ruoli”.

Convocati Svizzera | Mondiali Brasile 2014

Portieri: Diego Benaglio (Wolfsburg), Roman Bürki (Grasshopper), Yann Sommer (Basilea).

Difensori: Johan Djourou (Amburgo), Michael Lang (Grasshopper), Stephan Lichtsteiner (Juventus), Ricardo Rodriguez (Wolfsburg), Fabian Schär (Basilea), Philippe Senderos (Valencia), Steve von Bergen (Young Boys), Reto Ziegler (Sassuolo).

Centrocampisti: Tranquillo Barnetta (Eintracht Francoforte), Valon Behrami (Napoli), Josip Drmic (Norimberga), Blerim Dzemaili (Napoli), Gelson Fernandes (Friburgo), Mario Gavranovic (Zurigo), Gökhan Inler (Napoli), Admir Mehmedi (Friburgo)

Attaccanti: Haris Seferovic (Real Sociedad San Sebastian), Xherdan Shaqiri (Bayern Monaco), Valentin Stocker (Basilea), Granit Xhaka (Borussia Mönchengladbach).

Riserve: Portiere: Marwin Hitz (Augusta). Difensori: Timm Klose (Wolfsburg), Silvan Widmer (Udinese). Centrocampisti e attaccanti: Eren Derdiyok (Bayer Leverkusen), Fabian Frei (Basilea), Pajtim Kasami (Fulham), Pirmin Schwegler (Eintracht Francoforte).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Mondiali Brasile 2014 notizie Svizzera

ultimo aggiornamento: 13-05-2014


Dal Giappone arriva il gol alla Holly e Benji, il video

Belgio: ecco i convocati di Wilmots per il Mondiale