Anche il Belgio ha diramato oggi la lista dei convocati per il Mondiale 2014 in Brasile. Il centrocampista della Roma, Radja Nainggolan, è soltanto tra le riserve. E’ regolarmente tra i titolari l’attaccante esterno del Napoli, Dries Mertens. Conferme per Witsel, Fellaini e De Bruyne. In attacco, trovano spazio Lukaku, Origi, Hazard e Mirallas. A sorpresa, arriva pure la convocazione per Januzaj, giovanissima stella del Manchester United.

Il Belgio viene considerato una possibile outsider della prossima competizione iridata, anche se si presenta con una formazione molto giovane e inesperta. L’entusiasmo potrebbe fare la differenza, oltre alla tecnica di alcuni giocatori come Hazard e Mertens stesso. C’è naturalmente il difensore roccioso Kompany, che ha appena vinto il campionato inglese con l’altra squadra di Manchester, il City.

Il Belgio è inserito nel girone H con Algeria, Russia e Corea del Sud. Salvo sorprese, i rossi dovrebbero passare agevolmente il primo turno, insieme alla Russia di Fabio Capello. Da ricordare che le riserve entrano in gioco soltanto se c’è qualche infortunio dell’ultimo minuto. A pesare sulla non convocazione di Nainggolan ci sono forse le recenti vicende familiari e l’uso eccessivo di twitter.

Ecco i convocati del Belgio per il Mondiale

PORTIERI: Courtois, Mignolet, Casteels

DIFENSORI: Alderweireld, Vanden Borre, Ciman, Kompany, Van Buyten, Vermaelen, Lombaerts e Vertonghen.

CENTROCAMPISTI: Witsel, Defour, Fellaini, Dembélé, Chadli e De Bruyne.

ATTACCANTI: Lukaku, Origi, Hazard, Mertens, Mirallas e Januzaj.

RISERVE: Batshuayi, Gillet, Hazard T., Nainggolan, Pocognoli, Van Damme.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Belgio Mondiali Brasile 2014

ultimo aggiornamento: 13-05-2014


Svizzera: ecco i 23 convocati di Hitzfeld per il mondiale

Cile, i convocati per i Mondiali di Brasile 2014