Sono in tutto 29 i pre – convocati dal CT della Grecia, Fernando Santos, che oggi ha diramato la lista di coloro i quali prenderanno parte al ritiro in vista dei Mondiali di Brasile 2014. Sei di loro torneranno a casa entro il 2 giugno, data massima per la consegna dell’elenco ufficiale dei 23 partecipanti alla rassegna iridata. Sono ben cinque i calciatori chiamati da Santos che militano nel campionato italiano: sono Torosidis (Roma), Tachtsidis (ex Roma e Catania, oggi al Torino), Fetfatzidis (Genoa), Lazaros Christodoulopoulos e Panagiotis Kone (Bologna).

Non mancano anche vecchie conoscenze del nostro campionato, tra cui l’ex Palermo Tzorvas, il difensore Sokratis Papastathopoulos (ex Milan e Genoa), nonché il veterano Karagounis (Fulham), con una parentesi poco fortunata nell’Inter di Massimo Moratti. Tra gli ‘stranieri’, figurano nella lista di Santos anche gli attaccanti Samaras (Celtic) e Gekas (Konyaspor), il difensore Vyntra del Levante e il centrocampista Fortounis del Kaiserslautern. La squadra greca che fornisce la truppa più nutrita è l’Olympiacos Pireo, vincitrice del campionato con ben 86 punti, contro i 69 della seconda classificata, il Paok Salonicco.

La Grecia è inserita nel Gruppo C dei Mondiali di Brasile 2014 assieme a Colombia, Giappone e Costa d’Avorio. Per il ritiro, la federazione greca ha scelto il Radisson Hotel di Aracajù, una città del Sergipe, il più piccolo stato del Brasile. Fernando Santos e i suoi si alleneranno presso lo stadio Lourival Baptista: esordio previsto il 15 giugno alle 00.00 locali contro la Colombia allo Stadio Mineirao di Belo Horizonte.

Convocati Grecia | Mondiali Brasile 2014

Portieri: Tzorvas (Apollon Smyrnis), Sifakis (Atromitos), Karnezis (Granada/Spa), Glykos (Paok Salonicco), Kapino (Panathinaikos)

Difensori: Papadopoulos, Siovas, Manolas, Maniatis, Holebas (Olympiacos Pireo), Papastathopoulos (Borussia Dortmund/Ger), Tzavellas (Paok Salonicco), Vyntra (Levante/Spa), Torosidis (Roma/Ita)

Centrocampisti: Tziolis (Kayserispor/Tur), Samaris (Olympiacos Pireo), Katsouranis e Ninis (Paok Salonicco), Karagounis (Fulham/Ing), Tachtsidis (Torino/Ita), Fetfatzidis (Genoa/Ita), Fortounis (Kaiserslautern/Ger), Christodoulopoulos e Kone (Bologna/Ita)

Attaccanti: Papadopoulos (Atromitos), Salpingidis (Paok Salonicco), Samaras (Celtic/Sco), Mitroglou (Fulham/Ing), Gekas (Konyaspor/Tur).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Grecia Mondiali Brasile 2014 notizie

ultimo aggiornamento: 13-05-2014


Italia, la lista ufficiale dei 31 pre-convocati da Prandelli per i Mondiali 2014

Conte resta alla Juve? Per Di Marzio ‘filtra ottimismo’