Luca Toni, ma anche Davide Astori, Pablo Osvaldo, Alessandro Florenzi, Domenico Criscito, Emanuele Giaccherini, Alessandro Diamanti, Francesco Totti, Antonio Di Natale e Alberto Gilardino, sono i grandi esclusi dalla lista di calciatori che parteciperà al campionato mondiale. Gli attaccanti presenti tra i 31 pre convocati di Prandelli sono sette: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Destro (Roma), Immobile (Torino), Insigne (Napoli), Rossi (Fiorentina). Sorprende l’esclusione di Gilardino perché il rapporto tra lui e Prandelli è sempre stato ottimo e per la considerazione che il commissario tecnico nutre nei confronti del centravanti di Biella.

L’ex milanista ha segnato 14 reti in questo campionato con la maglia del Genoa, un bottino cospicuo per una squadra che occupa il quattordicesimo posto in classifica. Luca Antonini, anche lui ex rossonero e ora suo compagno di squadra al Genoa, è intervenuto in difesa del suo compagno di squadra su Twitter. Gilardino, titolare nella Confederations Cup in semifinale contro la Spagna e nella finale per il terzo e quarto posto contro l’Uruguay con Balotelli fuori per infortunio, incassa la “solidarietà” di Antonini: “Tu non hai i requisiti x questa nazionale:troppo eticamente corretto,troppe presenze,troppi gol,troppo forte!Mi spiace amico Gilardino“, è il polemico tweet del difensore rossoblù.

Per la difesa il più deluso è Mimmo Criscito. “Ci sono rimasto più di merda adesso che due anni fa all’Europeo”, scrive su Twitter il terzino dello Zenit San Pietroburgo. Titolare nell’ultima amichevole disputata dagli azzurri al Vicente Calderon contro la Spagna, il destino in Nazionale riserva ancora una volta una brutta sorpresa per Criscito che stavolta resta fuori per scelta tecnica, mentre all’Europeo non prese parte per il suo coinvolgimento nelle indagini del Calcioscommesse. Prima di essere prosciolto…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Italia Mondiali Brasile 2014 notizie

ultimo aggiornamento: 14-05-2014


Volano insulti su Twitter tra Nainggolan e alcuni utenti – Foto

Francia | I 23 convocati di Deschamps: c’è Pogba, escluso Nasri