Vahid Halilhodzic, commissario tecnico dell’Algeria, ha convocato 30 calciatori per gli imminenti Mondiali che si svolgeranno in Brasile. Il 2 giugno la lista sarà ridotta a 23 elementi che voleranno verso il paese sudamericano. Assente Ishak Belfodil, attaccante dell’Inter in prestito al Livorno, che paga il suo rendimento non soddisfacente e la stagione negativa dei toscani, culminata con la retrocessione. Nell’elenco figurano invece altri giocatori che militano nel campionato italiano come il napoletano Ghoulam, il livornese Mesbah e l’interista Taider. L’Algeria è inserita in un gruppo impegnativo (H) insieme a Belgio, Corea del Sud e Russia.

I biancoverdi si sono qualificati al mondiale dopo aver eliminato il Burkina Faso nello spareggio di andata e ritorno del novembre 2013. L’Algeria è alla quarta partecipazione in un campionato del mondo e l’ultima risale proprio alla scorsa edizione in Sudafrica (eliminata nel Girone D in cui passarono Inghilterra a Stati Uniti, con un solo punto ottenuto e nessun gol segnato). Le altre partecipazioni nel 1982 in Spagna e nel 1986 in Messico.

Attualmente le Volpi del Deserto occupano la venticinquesima posizione del Ranking FIFA. La nazionale nordafricana esordirà a Belo Horizonte il 17 giugno contro Belgio, poi affronterà la Corea del Sud a Porto Alegre il 22 e chiuderà le gare del gruppo contro la Russia di Fabio Capello il 26 a Curitiba. Ecco date e orari delle partite che riguardano il gruppo H:

17 giugno 2014, ore 18
Stadio Mineirao, Belo Horizonte: Belgio-Algeria
18 giugno 2014, ore 00
Arena Pantanal, Cuiabá: Russia-Corea del Sud
22 giugno 2014, ore 18
Stadio Beira-Rio, Porto Alegre: Belgio-Russia
22 giugno 2014, ore 21
Stadio Maracanà, Rio de Janeiro: Corea del Sud-Algeria
26 giugno 2014, ore 22
Stadio Corinthians, San Paolo: Corea del Sud-Belgio
26 giugno 2014, ore 23.40
Arena da Baixada, Coritiba: Algeria-Russia

I convocati dell’Algeria per Brasile 2014

Portieri: Mohamed Zemmamouche (USM Alger), Rais Mbolhi (Cska Sofia), Cedric Si Mohamed (CS Constantine);

Difensori: Carl Medjani (Valenciennes), Aissa Mandi (Reims), Madjid Bougherra (Lekhwiya), Faouzi Ghoulam (Napoli), Rafik Halliche (Academica Coimbra), Essaid Belkalem (Watford), Liassine Cadamuro (Maiorca), Djamel Mesbah (Livorno);

Centrocampisti: Sofiane Feghouli (Valencia), Saphir Taider (Inter), Adlene Guedioura (Crystal Palace), Mehdi Mostefa (Ajaccio), Medhi Lacen (Getafe), Abdelmoumen Djabou (Club Africain), Foued Kadir (Rennes), Yacine Brahimi (Granada), Nabil Bentaleb (Tottenham);

Attaccanti: Islam Slimani (Sporting Lisbona), Hilal Soudani (Dinamo Zagabria), Rafik Djebbour (Nottingham Forest).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Algeria Mondiali Brasile 2014 notizie

ultimo aggiornamento: 15-05-2014


Iran | I 30 pre convocati di Carlos Queiroz per Brasile 2014

Siviglia | Rakitic e Carriço festeggiano baciandosi sulla bocca – Video