” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=Dzkq4kSLSuE”]

Domenica Torino si colorerà sicuramente di bianconero. La Juventus, infatti, per il terzo anno consecutivo sfilerà per le vie del centro con il pullman scoperto ed esibendo non solo l’ultima coppa dello scudetto, ma anche le due vinte nei due anni precedenti. Quest’anno, la sfilata tra ali di folla inizierà in piazza Castello per concludersi in piazza Vittorio, dopo aver percorso via Po.

Ma domenica Torino potrebbe tingersi anche di granata. In serata, alle 20.45, la squadra di Ventura si giocherà infatti a Firenze la possibilità di qualificarsi per l’Europa League. Con un punto di vantaggio sul Parma, il Torino deve tentare di vincere per evitare il sorpasso (i ducali ricevono l’ormai retrocesso Livorno al Tardini). Insomma, ci potrebbe essere una vera e propria staffetta nei festeggiamenti tra le due tifoserie sabaude.

Guardando agli anni scorsi, però, non è escluso che le due tifoserie possano ritrovarsi anche a far festa insieme (con qualche problema di ordine pubblico, probabilmente). Alle 22.30, quando minuto più minuto meno ci sarà il fischio finale al Franchi, il pullman bianconero dovrebbe essere verso la fine del percorso. Ma i tifosi saranno ancora nelle vie e nelle piazze per inchinarsi alla squadra che sogna contro il Cagliari di sfondare la quota di 100 punti.

La sovrapposizione non è affatto esclusa, anche se la Juve gioca alle 15 e il Toro alle 20.45, insomma. Ma mentre la festa juventina è già programmata nei minimi dettagli, quella granata non è sicura e in ogni caso sarà improvvisata al momento. Molti fan del Toro, in caso di qualificazione in Europa League, andranno probabilmente ad attendere il ritorno dei loro beniamini in piena notte. L’Europa per Cairo sarebbe un successo inimmaginabile a inizio torneo.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Juventus Torino

ultimo aggiornamento: 15-05-2014


Milan: Berlusconi sogna Ancelotti, le ultime sul prossimo allenatore

Gourcuff si infortuna a passeggio col cane: il Lione pensa alla cessione