Intervenuto alla LIUC di Castellanza Varese per la ‘II Conferenza Annuale sul Calcio Professionistico in Europa’, Il direttore generale della Juventus, Beppe Marotta, ha parlato anche del futuro di Antonio Conte.
Il dirigente bianconero ha tentato in tutti i modi di non sbilanciarsi e di rimandare decisioni e comunicazioni alla prossima settimana, dopo l’ultimo impegno stagionale contro il Cagliari e la festa scudetto per le vie di Torino. Intenzione più che comprensibile, vista la volontà di non rovinare la festa a nessuno.

Sull’incontro di ieri sera allo Juventus Stadium su Conte e Ferguson, Marotta ha ammesso che “è giusto” che il tecnico salentino “possa magari carpire da lui dei consigli per quanto riguarda il suo futuro da allenatore”. Quindi ha assicurato che “il clima al nostro interno è assolutamente sereno”:

Sulla vicenda Conte sono state dette e scritte tante cose, anche da me nelle settimane precedenti. Abbiamo quest’ultima settimana, che come abbiamo detto, suggellerà quello che è il raggiungimento di uno straordinario traguardo, quindi ci prepariamo per questa festa. Finita la partita, la stagione ufficialmente chiuderà i battenti, dopodiché, dalla settimana prossima parleremo di futuro, comprendendo anche la questione allenatore.

Marotta ha detto che i tifosi della Signora non sono rimasti delusi dalle dichiarazioni di Conte sul possibile addio dal club di Torino ed ha però fatto intendere che gli stessi tifosi farebbero bene a preoccuparsi:

Assolutamente no. Mi sembra giusto dare il giusto riconoscimento a quello che ha fatto Conte, lo abbiamo sottolineato più volte: Conte è un allenatore preparato, un allenatore che ha inciso profondamente in quelli che sono stati gli obiettivi raggiunti da parte della società, quindi chiaramente la preoccupazione da parte dei tifosi è una preoccupazione saggia.

Incalzato dalle domande dei giornalisti presenti, Marotta si è limitato a definire Conte “uno degli allenatori migliori in circolazione”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

allenatori antonio conte Juventus notizie

ultimo aggiornamento: 15-05-2014


Gourcuff si infortuna a passeggio col cane: il Lione pensa alla cessione

Eto’o contro Mourinho: “Un idiota che mi ha dato del vecchio”