Lionel Messi rinnova con il Barcellona: il precedente accordo valido fino al 2018, sarà prolungato di un anno e avrà come nuova scadenza giugno 2019. Lo annuncia lo stesso club catalano tramite una nota apparsa sul proprio sito, mettendo così fine alla ridda di voci che si rincorrono da mesi in merito ad alcuni dissapori tra la ‘Pulce’ e la dirigenza del Barca. La notizia, per giunta, giunge alla vigilia di Barcellona – Atletico Madrid, la partita che deciderà la Liga Spagnola: in caso di vittoria sui ‘Colchoneros’, infatti, Messi potrebbe festeggiare il nuovo contratto con la conquista del campionato, ennesimo trofeo della sua fin qui trionfante carriera.

“C’è un accordo per l’adeguamento del contratto di Messi. La firma – si legge sul sito del Barcellona – avverrà nei prossimi giorni”.

È l’annuncio che la maggior parte dei tifosi blaugrana attendevano, nonostante qualche mugugno degli ultimi tempi. Dopo la sconfitta nella finale di Coppa del Re contro il Real Madrid, tutto il Barcellona fu contestato da un gruppo sostenitori organizzati e lo stesso Messi fu accusato di “scarso impegno” in questa stagione. In verità non è stata questa la migliore annata per l’argentino, reduce da un lungo infortunio e alle prese con alcuni problemi con il fisco spagnolo, ma da qui a contestare un campione assoluto che nonostante abbia solo 26 anni ha già conquistato tonnellate di trofei, con il club e individuali, ce ne passa.

Negli ultimi giorni, l’entourage del giocatore ha colmato la distanza con il Barcellona, nonostante qualche incomprensione ad inizio trattativa. Il club blaugrana in un primo momento aveva cercato il braccio di ferro dichiarando pubblicamente come “non ci fosse alcuna fretta nel prolungare un accordo in scadenza nel 2018”. Poi le sirene inglesi e francesi, con il Manchester City e il Paris Saint Germain pronti a coinvolgere diversi sponsor pur di assicurarsi la ‘Pulce’. Alla fine, limati alcuni dettagli, il Barcellona e Messi hanno deciso di continuare per tanti anni ancora. Secondo quanto rivela il quotidiano ‘Sport’, l’argentino diventerà con il nuovo accordo il giocatore più pagato al Mondo: 25 milioni di euro l’anno, tra stipendio fisso e bonus. Cifre da capogiro, ma di Messi ce n’è uno solo.

 

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Barcellona Liga Spagnola Lionel Messi notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 16-05-2014


Calciomercato Inter: uno svizzero l’erede di Cambiasso

Del Piero dribbla la Juve: “Festa scudetto? Ho altri impegni”