La Gazzetta Sportiva oggi in apertura omaggia Simeone, trionfatore della Liga spagnolo con il suo Atletico Madrid, dopo il pareggio in casa del Barcellona. Il titolo scelto dalla Rosea è “Il volo del Cholo”. Nel sommario si legge dell’attesa della finale di Champions contro il Real Madrid e dell’addio di Martino dal Barcellona, visto l’arrivo di Luis Enrique. Nella spalla la festa scudetto prevista oggi a Torino, con la Juventus dei record alla ricerca dei 102 punti in classifica. Quindi le gare di Serie A decisive per l’Europa League con Milan, Parma, Torino e Verona a lottare per un posto. Più in basso le disavventure con protagonisti Zuniga e Balotelli: il colombiano derubato e minacciato con la pistola e l’attaccante del Milan alle prese con i topi d’appartamento. Nel taglio basso le parole di Ausilio sul futuro di Cambiasso e Mazzarri all’Inter.

Il Corriere dello Sport propone in apertura la stessa foto de La Gazzetta e omaggio l’allenatore dell’Atletico Madrid col titolo “Capolavoro Simeone”. In prima pagina si legge il bilancio della Serie A, anche se non tutti i verdetti sono stati emessi. Centralmente spazio alla festa del Bayern Monaco e al successo dell’Arsenal in coppa.

Tuttosport apre con l’intervista ad Andrea Pirlo, che parla del suo futuro con la maglia della Juventus. Nel taglio alto la speranza per i tifosi granata: in caso di vittoria contro la Fiorentina, per il Torino sarebbe Europa League garantendo l’introito di 13 milioni di euro. Nel taglio basso il trionfo dell’Atletico in Spagna e la possibile svolta nell’acquisto del Bari: Armani potrebbe partecipare alla terza asta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 18-05-2014


Le Partite di Oggi – 18 Maggio 2014 – Serie A e Lega Pro

Zuniga minacciato con pistola e derubato a Napoli