Logo Blogo

Ufficiale: Totti dice addio alla Nazionale

Pubblicato: 20 lug 2007 da Mdf

Commenti dei lettori

Totti dice addio alla Nazionale

Finalmente il tiramolla è finito. Siamo giunti alla fine di una telenovela estenuante: Francesco Totti non giocherà più in Nazionale. La decisione è stata presa dal giocatore e diramata ufficialmente agli organi di stampa questa mattina. E’ inutile che mi dilunghi sulla notizia in sè, che conoscete tutti. Mi permetto di esprimere la mia (discutibilissima) opinione in merito. Premesso che Totti è un grandissimo giocatore, forse il maggior talento italiano degli ultimi 30 anni e sicuramente uno dei massimi esponenti azzurri di questo sport, sono contento che non giochi più con la maglia dell’Italia.


Fosse stato per me non avrei delegato a lui la decisione, ma da CT, lo avrei semplicemente escluso dalla mie convocazioni. Torno, non torno, forse, decido io quando…No, guarda, stai casa del tutto.
Avevo già espresso questo concetto attirandomi le antipatie di molti di voi, ma non riesco a resistere.
Com’è possibile che se gioca la Nazionale “non sto bene, ho problemi alla caviglia” e poi, tre giorni dopo fa faville in giallorosso? Com’è possibile dire “tornerò quando starò bene fisicamente” e poi vincere la Scarpa d’Oro come miglior cannoniere europeo?
Il suo addio è un bene per tutti: per lui, che non è più un ragazzino e potrà gestirsi al meglio, per la Roma che lo avrà tutto per se (per altro non cambia molto in questo senso) e per la Nazionale.
Sì, anche per la Nazionale, perchè Francè in Azzurro non ha mai lasciato il segno, al pari di altri grandi del passato (vedi Roberto Mancini), condizionandone però il gioco e gli schemi, perchè se c’è Totti, Totti gioca e sono gli altri che si devono adattare.
Ora Donadoni e chi gli succederà potrà cercare di costruire la squadra secondo i propri criteri, scegliendo gli uomini e i moduli che preferisce, dando spazio ad altre soluzioni che non siano temporanee in attese del ritorno di Totti.
Perciò contenti tutti.
E, a proposito… Grazie Francesco.

1 stelle2 stelle3 stelle4 stelle5 stelle (7 Voti | Media: 3.86 su 5)
condividi condividi
226 commenti

Commenti dei lettori

Nascondi commenti anonimi
  • Profilo di Kami

    Kami

    20 lug 2007 - 15:06 - #1
    -2 punti
    Up Down

    Ha fatto bene, altri prima di lui hanno fatto lo stesso (Maldini e Baggio su tutti, ma anche Nesta da poco) ma nessuno ha mai detto nulla.

    Ora il putiferio si può scatenare! Via libera agli avvoltoi ;)

    Io da Romanista son troppo contento, da amante del calcio un pò meno….

  • Commento #2 (-11 punti) - 20 lug 2007 - 15:06 - Apri commento
  • Profilo di Valerio CLS63AMG

    Valerio CLS63AMG

    20 lug 2007 - 15:08 - #2 (nascondi)
    -11 punti
    Up Down

    invidia che nn gioca nel nord..invidia che è nato a Roma e nn ha mai dato il cu.lo come i vari cannavaro e macellazzi….

    grazie Francè…

    e cmq, caro Mdf, a fare giornalismo dureresti 3 giorni…neanche un rotocalco ai livelli di Oggi o Gente ti prenderebbe…le opinioni,tienitele per te che sei arrivato ai gomiti ;)

  • cicciopè

    20 lug 2007 - 15:17 - #3
    0 punti
    Up Down

    totti è forte e sarebbe giusto averlo in nazionale ma non è mai riuscito a calarsi nella realtà della nazionale dove ha sempre preteso inconsciamente di essere un gradino sopra a tutti (come alla roma), questo lo ha reso antipatico ai non romanisti e il fatto che la nazionale non fosse creata attorno e in funzione sua non gli ha permesso di replicare le prestazioni giallorosse.

    per questo secondo me il fatto che si sia levato dalle palle è proprio una gran cosa.

  • Profilo di andre81

    andre81

    20 lug 2007 - 15:19 - #4
    5 punti
    Up Down

    @kami ragionamento perfetto se non fosse che totti voleva rimanere in nazionale solo per le partite importanti
    maldini non è ritornato per gli europei in portogallo proprio perche non aveva partecipato alla qualificazione e non se la sentita di prednere il posto di uno che aveva lotatto in lettonia e far oer (oltre per quello che il mito romanista aveva fatto in giappone)
    per baggio il discorso è diverso: sarebbe andato di corsa in giappone.. pero il distributore di acqua santa gli ha preferito il doni super dell atalanta 2002 e totti sopra cui secondo il bisognava costruire la squadra… ( chissa a chi si riveriva maldini quando diceva che alcuni erano li in vacanza mah)
    per nesta è diverso lui ha detto basta punto
    simpatia modON
    e poi vuoi mettere cè la coppa italia e qulache altro quarto di champions da raggiungere….
    simpatia modoff
    ….senza nulla togliere al totti grandissimo giocatore facendo cosi signifca che preferisce farsi dire dal fruttivendolo della borgata che merita il pallone d oro( che ne so dopo un cucchiaio all udinese?piuttosto che rischiare di vincerlo sul serio

  • Rage

    20 lug 2007 - 15:23 - #5
    -1 punto
    Up Down

    Per fortuna!!! Una prima donna come lui sta bene dove si trova.

  • geppe67

    20 lug 2007 - 15:24 - #6
    -1 punto
    Up Down

    no valerio, nessuna invidia.
    solo a voi romani piace questo demente col dito in bocca.
    perchè siete tutti come lui…

  • Profilo di Mdf

    Mdf

    20 lug 2007 - 15:26 - #7
    2 punti
    Up Down

    Ah Valè (#2) infatti non sono un giornalista e, come tu mi insegni, uno degli obiettivi del blog è proprio quello di dare spazio alle opinioni personali (non solo quelle dei visitatori ma anche a quelle dei blogger), a differenza di un giornalista che dovrebbe sempre essere imparziale.

    In ogni caso io ti assicuro che a me Totti piace e pure tanto (ho sempre fatto carte false per averlo nel Fantacalcio). Solo non mi è piaciuto il suo atteggiamento nei confronti della Nazionale. Non discuto la scelta di non giocarvi più. Discuto i modi e i tempi.

    Q,no ha fatto notare che anche altri, ad es. Maldini, hanno fatto scelte simili senza venire criticati ma la differnza è che lotro hanno detto “basta no gioco più” subito senza tenere in ballo allenatore, compagni e tifosi, per un anno…

  • Giuseppe_Rossi

    20 lug 2007 - 15:27 - #8
    3 punti
    Up Down

    e Vai!!! era ora finalmente nn gioca piu in nazionale c siamo tolti un peso da dosso xke cn totti era giocare cn 1 in meno , deve giocare montolivo e gia pronto per l’azzurra.

  • Profilo di Mister Zippo

    Mister Zippo

    20 lug 2007 - 15:27 - #9
    5 punti
    Up Down

    Molto meglio così per tutti,Nazionale e Roma.Sono pienamente d’accordo con chi ha scritto l’articolo,è il tipico calciatore che sembrava dovesse giocare sempre,al di là del spesso scadente rendimento.
    Certo è che se avesse preso questa decisione tempo fa,senza tentennamenti,da persona seria,avrebbe guardagnato più rispetto da parte di alcuni,me compreso.
    Cià Francè!

  • Profilo di Zorn

    Zorn

    20 lug 2007 - 15:33 - #10
    1 punto
    Up Down

    sul giocatore non si discute, solo non ho capito il perché di questa situazione. Se Totti non aveva più l’integrità fisica per giocare in nazionale, beh bastava dirlo 2 giorni dopo la fine dei mondiali, tutti noi a piangere e lui si “ritirava” da campione del mondo. Invece prolungare tutta la faccenda per un anno intero e solo servito a far pubblicità negativa, anche perché la pretesa di giocare solo match importanti era fuori discussione, vi immaginate Totti che dice a Spalletti, mister domano roma-ascoli non la gioco perchè non è abbastanza importante? Cmq contento che la situazione si sia risolta, almeno Totti avrà molte meno pressioni da parte nostra e della stampa e continuerà a regalarci grande prestazioni nella sua squadra.

  • Profilo di RobiG

    RobiG

    20 lug 2007 - 15:33 - #11
    4 punti
    Up Down

    Baggio è tornato da un infortunio serio ed ha giocato un campionato straordinario nel Brescia (non nella Roma che è da considerare una grande) e l’unico motivo per cui lo ha fatto era cercare la convocazione per i Mondiali del Giappone! Come già detto Maldini e Nesta (anche lui nato a Roma tra l’altro! quindi non è vero che lui è stato “trattato” così solo perchè è romano) hanno lasciato con umiltà la nazionale senza tutto questo teatrino, ecco la vera cosa che manca a Totti è proprio l’umiltà, per questo non sarà mai un vero campione come Robi che è considerato una leggenda del calcio italiano anche all’estero. Forza Roby Baggio!

  • Profilo di stex77

    stex77

    20 lug 2007 - 15:35 - #12
    2 punti
    Up Down

    Finalmente finisce questa telenovela! Ma i principali responsabili della questione sono stati i vertici della figc e donadoni che di fronte ai capricci di una primadonna non hanno saputo dire basta e chiudergli la porta quanto prima. E non toccate Baggio per favore, ha sempre fatto i salti mortali sul campo pur di giocare le partite della nazionale! Uno dei poche che da giocatore ha sempre dimostrato un amore viscerale epr la maglia azzurra!
    Totti rimane un fortissimo giocatore da club senza dubbio, ma altrettanto vero è che dal club purtroppo è stato viziato all’inverosimile e che con i suoi capricci di rimando si è reso antipatico a tutti coloro che non sono di fede romanista.

  • Commento #13 (-7 punti) - 20 lug 2007 - 15:35 - Apri commento
  • totò

    20 lug 2007 - 15:42 - #13 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    Ma il migliore calciatore di tutti tempi non era Del Piero mdf?

    Il migliore talento degli ultimi 30 anni? JAJAJAJA, e dove sono Baggio, Zola e Conti?

    Sono contento, manca solo il ritiro di Del Piero e sara tutti a posto, i giocatori mufa come vieri, del piero, nesta e totti sono fuori.

    TUTTI AL OBELISCO!

  • Fred

    20 lug 2007 - 15:42 - #14
    3 punti
    Up Down

    Era ora!

  • Commento #15 (-4 punti) - 20 lug 2007 - 15:42 - Apri commento
  • totò

    20 lug 2007 - 15:43 - #15 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    Baggio è ancora il simbolo del calcio italiano a livello mondiale

    Maldini mi ha deluso, non mi pare italiano sopratutto perche nel suo Milan sempre preferisce brasiliani, traditore!

  • Profilo di jb

    jb

    20 lug 2007 - 15:43 - #16
    1 punto
    Up Down

    Meglio cosi.
    Non mi piace piu di tanto questo giocatore, e soppratutto quello che ha fatto : vuoi fermarti ? bene, ma lo dici dirrettamente, non dicendo che vuoi fare solo i match clou…

    E po, per quello che ha dato alla Nazionale…

  • Commento #17 (-7 punti) - 20 lug 2007 - 15:43 - Apri commento
  • NWY

    20 lug 2007 - 15:44 - #17 (nascondi)
    -7 punti
    Up Down

    peccato. sarà una coincidenza ma se non c’era lui non si vinceva. vedi giochi del mediterraneo. europeo under 21. mondiali. e gli europei li stava vincendo da solo.

    meno male che c’è del piero. lui si che fa vincere la nazionale.

  • Commento #18 (-6 punti) - 20 lug 2007 - 15:44 - Apri commento
  • totò

    20 lug 2007 - 15:45 - #18 (nascondi)
    -6 punti
    Up Down

    Totti-Del Piero il tandem più soppravaluato della storia del calcio italiano, ridicoli a livello internazionale.

  • totò

    20 lug 2007 - 15:47 - #19
    -2 punti
    Up Down

    Certo NWY purtroppo cè ancora gente che punta su Del Piero, veramente ridicolo.

    Sono curioso di vedere che figura fara Italia contra la Francia, e chiaro che non puo giocare il Perro di tetraquartista.

  • Profilo di Mister Zippo

    Mister Zippo

    20 lug 2007 - 15:53 - #20
    2 punti
    Up Down

    Sono antijuventino,ma sinceramente apprezzo di più del Piero,anche se lui in Nazionale non ha mai brillato particolarmente,perchè non mi sembra si sia mai sognato di “scegliere” se andare in nazionale o no.

  • Profilo di RobiG

    RobiG

    20 lug 2007 - 16:08 - #21
    1 punto
    Up Down

    Io sono interista è stimo alla grande Gattuso e Maldini seppure siano 2 colonne del Milan, Del Piero che è il capitano della Juve, Cannavaro che cmq con noi non si è certo comportato bene, ma Totti proprio non riesco a sopportarlo!

  • totò

    20 lug 2007 - 16:13 - #22
    0 punti
    Up Down

    Del Piero è un grande campione, meno giocatore più uomo rispetto a Totti, ma Del Piero non deve andare più in Nazionale, in 12 anni non ha fatto grandi cosi e quello che non ha fatto in 12 anni non lo fara in 1, non sara titolare quindi meglio portare un giovane come g.rossi anche se credo che oggi Cassano è fondamentale per ha sperienza, cosi come nesta, totti e del piero non andrano più in nazionale dopo il europeo 2008 vanno via cannavaro, materazzi, camoranesi, zambrotta (mmm, magari puo continuare) oddo, perrota, di natale per questione di eta o di minuti-qualità.
    Magari Toni perche credo che tra 2 anni il suo posto sara di Podoski.

    SERVE UN RICAMBIO GENERAZIONALE URGENTE!

  • JJ

    20 lug 2007 - 16:14 - #23
    1 punto
    Up Down

    Totti? Quello che in nazionale non ha mai combianto niente? Che ai mondiali ci ha fatto giocare un mondiale in 10? Che ha tirato un rigore all’australia?
    E poi tutta sta tiritera…sto un po’ male, non vado in nazionale, vedrò ,vedremo, albertini cosa vuole?
    Ne avesse un centesimo dello stile di Albertini…
    Laif is nau…adesso non lo riesce nemmeno a dire tutto intero.

  • bengj

    20 lug 2007 - 16:31 - #24
    1 punto
    Up Down

    quando vengono messi questi post io sono sicuro che il 90%100 di chi scrive un commento non scrive quello che pensa,ma scrive quello che gli dice di scrivere la propria fede:romanisti con totti.antiromanisti contro totti.
    comunque secondo me totti è un campionissimo,ma non puo’ pretendere di essere impiegato part-time,manco fosse maradona

  • Profilo di Valerio CLS63AMG

    Valerio CLS63AMG

    20 lug 2007 - 16:34 - #25
    -5 punti
    Up Down

    huahuahua totti paragonato ad albertini…rofl

    lo paragono solo a baggio…rosicate gente rosicate!!!!

  • Profilo di HD

    HD

    20 lug 2007 - 16:36 - #26
    1 punto
    Up Down

    Un per la Roma, un bene per la nazionale.

  • frederik

    20 lug 2007 - 16:59 - #27
    1 punto
    Up Down

    è proprio un decerebrato…a zappare la terra deve andare sto burino…

  • Commento #28 (-4 punti) - 20 lug 2007 - 16:59 - Apri commento
  • le blitl

    20 lug 2007 - 17:20 - #28 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    fuori i gomiti ragazzi….d’accordo con totti….classe pura,simbolo, grande persona.

  • Elekiss

    20 lug 2007 - 17:32 - #29
    0 punti
    Up Down

    Premetto che riconosco il talento indiscusso di francesco totti, ma credo che si sia caduti nell’errore di considerare un (e sottolineo “un”) giocatore forte come il perno indissolubile di una nazionale che senza di lui può fare bene…E del resto, non me ne voglia nessuno, Francesco in nazionale non ha mai contribuito in maniera decisiva…Certo, c’è chi risponde a queste accuse dicendo che è stato lui a tirare il rigore decisivo contro l’australia e di sicuro in tutte le nostre menti quel momento rimarrà memorabile…ma contro un episodio se ne schierano tanti che per ki è amante del calcio che conta non possono essere dimenticati: perchè rifiutare la nazionale adducendo problemi fisici quando al termine del campionato francesco totti ha vinto la scarpa d’oro??? perchè far attendere un addio a mio avviso già annunciato??? perchè promettere un ritorno “nell’anno che verrà” quando ciò era già considerato inattuabile??? Del resto, credo ke se si fosse trattato di un giocatore qualsiasi nessuno si sarebbe fatto tanti scrupoli a liquidarlo…ed ecco ke diventano comprensibili le critiche dei suoi compagni!
    In conclusione, credo ke alla fine gli estimatori accaniti di totti non affermeranno mai le sue “colpe” ed è anke giusto così…ognuno è libero di pensare ciò che crede! Io penso che un vero campione si misura su TUTTI I CAMPI POSSIBILI e non limita le sue esperienza calcistiche…soprattutto se si tratta di giocare in nazionale, visto che la maglia azzurra dovrebbe essere un traguardo ambito e desiderato!
    In ogni caso, auguro buona fortuna a francesco totti, ma soprattutto alla nostra nazionale che può ankora regalarci emozioni.

  • JJ

    20 lug 2007 - 17:34 - #30
    0 punti
    Up Down

    Valerio ClS evidentemente il tifo ti obnubila la mente… il paragone con Albertini era riferito allo stile…che totti non sa nemmeno cosa significhi.
    Quanto alle qualità non si possono paragonare un giocatore di fantasia con un geometra del centrocampo.
    Ho letto le ultime burinaggini riguardo al fatto che non è del nord.
    Il povero pupone (povero perchè nonostante i milardi ogni mese è veramente un poveretto) ritiene forse che Maldini e Baggio abbiano fatto i capricci come lui?
    O che la stampa è tutta pro-nord…infatti Gattuso (che è calabrese) è stato giustamente additato come simbolo di passione e dedizione alla causa azzurra, non dimentichiamo che 15 gg prima del mondiale si era fatto male…e aveva detto…”in germania pur di venire mi faccio legare sul tetto del pulmann”…e che mondiale ha fatto poi?!

    P.S. probabilmente Gattuso ha origini varesine…sìsì…

  • near

    20 lug 2007 - 17:46 - #31
    -1 punto
    Up Down

    @2 PARLI TU CHE SCRIVI STRONZ.ATE A RIPETIZIONE E TI PERMETTI PURE DI GIUDICARE GLI ALTRI……MA DATTI ALL’IPPICA!

  • Italia_Campione

    20 lug 2007 - 17:47 - #32
    -1 punto
    Up Down

    Forza Napoli!!!!!…ehi Totti..togli il ditto della bocca :-)

  • Sopwith

    20 lug 2007 - 17:57 - #33
    1 punto
    Up Down

    Sono felice come se fosse il mio compleanno!
    Alla nazionale era inutile e non ha mai dato nulla . . . poi uno che dice che sente di più un quarto di Champions con il suo club piuttosto che una finale mondiale con la propria nazionale . . . doveva essere cacciato da allora, senza permettergli di riflettere!
    Totti era inutile alla nazionale, felicissimo che se ne sia andato

  • Profilo di Maya27

    Maya27

    20 lug 2007 - 18:07 - #34
    0 punti
    Up Down

    finalmente! dio c’è e finalmente ha messo in bocca a Totti le parole giuste (nn dice mai nulla di sensato)…Totti un grande giocatore ma sola alla Roma alla nazionale ha fatto pchissimo, qausi nulla. per cui allejuia!

  • totò

    20 lug 2007 - 18:09 - #35
    -1 punto
    Up Down

    Inutile come Del Piero

  • Lewis

    20 lug 2007 - 18:17 - #36
    1 punto
    Up Down

    Sì, va ringraziato… per essersi messo finalmente da parte. Abbiamo vinto il mondiale con un uomo in meno, possiamo tranquillamente farcela anche all’europeo.

    Miglior talento italiano degli ultimi 30 anni… ma che siamo pazzi??? Totti non ha un centesimo della classe di Roberto Baggio!!!

  • Profilo di Mister Zippo

    Mister Zippo

    20 lug 2007 - 18:18 - #37
    0 punti
    Up Down

    Invidiosi di Totti e dei romanisti? Per me un calciatore che non riesce a sfondare in Nazionale non è un campione completo.Francesco fa grandi cose alla roma,ma in Nazionale non ha mai fatto na ceppa,non tanto per incapacità tecnica,forse perchè alla Roma giocano in modo diverso,a lui più congeniale:inoltre nella Capitale può permettersi di essere considerato una sorta di Semidio calcistico…in nazionale no.
    E poi credo che mentalmente non sia maturo sufficentemente per i grandi palcoscenici nazionali.Sinceramente non mi piaceva che Totti fosse il calciatore “simbolo” dell’Italia,come è stato per un certo periodo,ricordandomi anche l’episodio dello sputo e degli scatti d’ira visti l’altro anno con la Roma.

  • Profilo di Aquilotto

    Aquilotto

    20 lug 2007 - 18:19 - #38
    0 punti
    Up Down

    grandissimo campione, questo non lo scopro certo io, ma alla Nazionale ha dato poco e comunque ha dimostrato di non tenerci……chi tiene alla Nazionale corre ad una convocazione mondiale come ad una convocazione contro le Far Oer.

  • Sparrow

    20 lug 2007 - 18:20 - #39
    1 punto
    Up Down

    FINALMENTE!!

    Siamo arrivati ad una conclusione!!
    In questo anno di attesa si è comportato male nei confronti degli altri azzurri convocati nel periodo di donadoni!!

    Cmq, non mi dispiace! Totti è un grandissimo giocatore, non si discute, ma in nazionale non è mai stato bravo, incisivo, decisivo e fondamentale come alla roma!! (il rapporto presenze gol in nazionale lo dimostrano…)

    cmq, FINALMENTE

  • Profilo di Aquilotto

    Aquilotto

    20 lug 2007 - 18:20 - #40
    0 punti
    Up Down

    E poi ha dichiarato prima della sonora sconfitta contro il Manchester che il quarto all’Old Trafford per lui era più importante di una finale mondiale.

  • Profilo di Cruiser

    Cruiser

    20 lug 2007 - 18:27 - #41
    1 punto
    Up Down

    Ragazzi qui non è una questione di Totti è bravo, Totti non è bravo… Totti semplicemente non si merita la Nazionale, perchè uno deve desiderarla ardentemente la maglia azzurra, non indossarla e basta. Bisogna sentirsi orgogliosi, perchè indossare la maglia azzurra contro la Francia, è uguale ad indossarla contro le Faer Oer… Chi si crede di essere Totti? Che durante le qualificazioni per i vari tornei ha quasi sempre marcato visita. Del Piero potrà anche esere una mezzasega in confronto a Totti (cosa tutta da verificare) ma lui ha sempre risposto sì alle convocazioni. Non era necessario che Totti desse l’addio alla Nazionale, lo ha già fatto da parecchio tempo.

  • Profilo di egon

    egon

    20 lug 2007 - 18:54 - #42
    0 punti
    Up Down

    evvai!

  • totò

    20 lug 2007 - 18:56 - #43
    0 punti
    Up Down

    Si Cruiser, ma anche se Del Piero risponde sempre allla convocazione NON DEVE ESERE CONVOCATO PIÙ! inutile convocare un giocatore solo perche è “leale” se non è utile alla causa non serve. Bisogna anche pensare nel 2010, si puo pretendere vincere l’Europeo ma non per questo vanno tutti i vechietti, se puo vincere portanto vari giocatori giovani. In altri modo si rischia di esere una squadra troppo vecchia nel 2010 o troppo giovane.

    Secondo me questa rosa deve andare al europeo:

    Buffon, Amelia, Mirante, Oddo, Zambrotta, Pasqual, Mesto, Cannavaro, Materazzi, Barzagli, Chiellini/Criscito, De Rossi, Pirlo, Gattuso, Perrota, Aquilani, Camoranesi/Semioli, Quagliarella, Di Natale, Giuseppe Rossi/Giovinco, Cassano, Toni, Gilardino/Bianchi.

  • Profilo di Cruiser

    Cruiser

    20 lug 2007 - 19:11 - #44
    0 punti
    Up Down

    Certo totò, ho nominato Del Piero, perchè nei commenti precedenti è stato chiamato in causa spesso, poi non volevo discuisire sul fatto di convocarlo o meno. Forse io sono un po’ di parte perchè sono bianconero, ma sul fatto che ormai è “in là” sono d’accordo… :)

  • totò

    20 lug 2007 - 19:22 - #45
    1 punto
    Up Down

    Ragazzi Del Piero vuole andare a Surafrica…

    http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=358848

    OH MY GOOD!

  • manu the best!!

    20 lug 2007 - 19:29 - #46
    -2 punti
    Up Down

    Vorrei lasciare un bel commentino al giornalista ke ha scritto l’articolo…io credo ke 6 proprio della lazio!!esalti mancini..se vede ke a pallone nn hai mai giocato…grande giocatore ma di significativo nulla ha fatto…cmq Francè hai fatto benissimo…poi in futuro t rimpiangeranno ma nn lo diranno mai…grande capitano…censurate ki ha scritto l’articolo!!!!!

  • Commento #47 (-4 punti) - 20 lug 2007 - 19:29 - Apri commento
  • Fabio_

    20 lug 2007 - 19:32 - #47 (nascondi)
    -4 punti
    Up Down

    A cecatiiiiii!!!! ma nn avete visto ke da dopo il mondiale, da quando nn ce sta + totti, la nazionale sta a fa skifo?????? kissà perchè?!?!!?!? E poi non accusate il giocatore + onoste ke esiste, xkè se era un altro poteva nn dire nulla o inventarsi una cavolata e nn giocare; invece lui è stato onesto e ha detto la verità……..e poi spiegatemi una cosa……l’italia non è mai stata patriottica, come mai questo accanimento???? e un’altra cosa, se totti avrebbe giocato nel milan o juve (cosa ke nn accadrà mai), scommetto tutto l’oro de sto mondo ke nn avreste fatto tutte queste polemiche! solo perchè è della roma e state a rosicà de nn avè un giocatore cosi nella squadra vostra!!!!!

  • Commento #48 (-5 punti) - 20 lug 2007 - 19:32 - Apri commento
  • alexio

    20 lug 2007 - 19:35 - #48 (nascondi)
    -5 punti
    Up Down

    meno male che non sei ne’ giornalista ne’. commissario tecnico cosi abbiamo un incompetente in meno…quando parlate dell’unico capitano, lavarsi la bocca. Stai parlando di un uomo che ha vinto quasi tutto tranne la coppa campioni e cmq stai parlando di un campione del MONDO. Come dice Alberto: ‘Totti é Totti e voi nun siete un ca22o’

  • Profilo di Mister Zippo

    Mister Zippo

    20 lug 2007 - 20:01 - #49
    2 punti
    Up Down

    Fabio,dopo il mondiale,specie se vincente è normale un calo fisico.Io ricordo molte partite della Nazionale dove Totti è sempre l’uomo in meno,e poi non tirate fuori la scusa dell’onestà:
    Onesto purtroppo non è abbastanza,dovrebbe imparare a comportarsi di fronte ai microfoni perchè se dici che una Coppa Italia vale più di una Finale Mondiale fai una bella figura di *****….non si tratta di patriottismo,ma di rispetto per la maglia della Nazionale,sembra che per Francesco a volte sia stata un peso,una cosa dovuta per principio perchè lui “è il migliore” .
    Probabilmente il suo fallimento in azzurro è dovuto al fatto che fuori Roma è un calciatore quasiasi,non un semidio…
    E per favore,non dite cose come “state a rosicà” perchè si rasenta il ridicolo,abbiate rispetto per voi stessi e per gli altri!
    Siate Realisti e godetevi Totti (non sono ironico)

  • Fabio_

    20 lug 2007 - 20:10 - #50
    -3 punti
    Up Down

    Caro Mister Zippo, se totti non avrebbe fatto nulla e non sarebbe importante, non staremmo qui a discutere di come si è comportato!!! xkè a nessuno frega niente di un giocatore ke sta sempre in panchina e ke poi se ne va!
    Un’altra cosa, se per totti la maglia azzurra era un peso, non penso ke avrebbe accelerato la riabilitazione finendola prima per essere di aiuto in nazionale, se nn gliene fregava nulla, penso ke avrebbe continuato la riabilitazione tranquillo infischiandosene!!!!!! e poi lui ha fatto come lippi, se n’è andato da vincitore, xkè a lippi nn ha detto nulla nessuno?????

Pagina 1 di 5 - Totale commenti: 226
12345 Successivi »