[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=QzPEFmDFKBdY4LZG” frameborder=”0″]

18 maggio 2014 – Di fronte alla gioia festante di 10mila bambini delle scuole presenti sugli spalti del San Paolo, il Napoli chiude la stagione con un rotondo 5-1 ai danni di un Hellas Verona che non è praticamente sceso in campo. Tutto semplice per gli uomini di Benitez che raggiungono quota 78 punti in campionato, eguagliato il record di Mazzarri, e arrivano a realizzare la bellezza di 104 gol in stagione, due dietro la Juve che ha finito a 106 (78 a 80 in Serie A). Come detto, dunque, l’atto finale è stato poco più che una passerella con un primo tempo che ha di fatto già scritto la storia della gara: subito gol di Callejon su assist di Mertens, che dopo una manciata di minuti si ripete servendo Duvan Zapata che fredda l’esordiente portiere degli scaligeri Nicolas.

Il colombiano realizza il quinto gol in campionato al 25esimo su servizio questa volta di Callejon, l’ex della partita che ha servito sulla testa del potente attaccante partenopeo la palla del 3-0. Nella ripresa altre tre reti, con riflettori meritatamente puntati sul belga Mertens che firma il poker sfruttando un retropassaggio corto di Albertazzi, quindi il baby fenomeno Iturbe accorcia le distanze su calcio di punizione (decisiva la punizione di Zuniga in barriera), quindi ancora Mertens fissa il punteggio sul 5-1 con un tiro preciso che si infila all’angolino. Una partita che chiude il sipario su una stagione, quella del Napoli, tutto sommato positiva: Benitez ha ottenuto un terzo posto meritato e ha ben figurato in Europa, senza dimenticare la Coppa Italia. L’anno prossimo si attende però un salto di qualità.

Tabellino di Napoli – Verona 5-1

Napoli (4-2-3-1): Doblas; Maggio, Henrique, Britos, Ghoulam; Jorginho (33′ st Lasicki), Dzemaili (13′ st Zuniga); Callejon (1′ st Radosevic), Mertens, Insigne; Zapata
A disp.: Reina, Colombo, Fernandez, Mesto, Inler, Reveillere, Pandev. All.: Benitez
Hellas Verona (4-3-3): Nicolas; Cacciatore (8′ st Gomez), Moras, Marques (23′ st Rabusic), Agostini (12′ st Albertazzi); Sala, Donadel, Hallfredsson; Iturbe, Toni, Marquinho.
A disp.: Rafael, Gonzalez, Cirigliano, Donsah, Jankovic, Cacia. All.: Mandorlini

Arbitro: Pairetto
Marcatori: 5′ Callejon, 12′ e 25′ Zapata, 16′ st e 32′ st Mertens (N); 20′ st Iturbe (V)
Ammoniti: Callejon, Radosevic (N); Agostini (V)

Le migliori foto di Napoli-H.Verona 5-1

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Napoli Verona video video serie a

ultimo aggiornamento: 18-05-2014


Milan – Sassuolo 2-1 | Highlights Serie A | Video gol (Muntari, De Jong, Zaza rigore)

Genoa-Roma 1-0 | Telecronaca di Zampa e interviste – Video