Antonio Conte al Paris Saint Germain. Sì, avete capito bene. Ma non l’allenatore, che proprio ieri è stato confermato per un’altra stagione sulla panchina della Juventus campione d’Italia. Antonio Conte, solo omonimo del tecnico salentino, è infatti un calciatore di 19 anni su cui il Psg punta moltissimo.

La squadra campione di Francia è infatti proprietaria del cartellino di Conte (che in francia pronunciano Cont) e gli ha fatto rinnovare il contratto fino al 2017. Il difensore centrale gioca a Reims, dove resterà anche la prossima stagione. Nell’anno appena passato, ha disputato nove partite in Ligue 1, facendosi notare come uno dei giovani di prospettiva del calcio francese.

La notizia del rinnovo dell’accordo e della decisione dei parigini di lasciare Conte ancora un anno a Reims arriva dall’Equipe, che dice di essere in possesso di informazioni sicure sull’operazione di mercato. L’anno prossimo il Psg disputerà nuovamente la Champions League, con l’intenzione di vincerla. Blanc sarà ancora sulla panchina del Psg, anche se i proprietari della squadra non paiono essere molto contenti di lui.

Tra i nomi in predicato di vestire la maglia azzurrorossa ci sono Dani Alves e David Luiz, ma soprattutto Eden Hazard, fantasista belga del Chelsea, che è la priorità nella prossima campagna di rafforzamento del club transalpino che, ricordiamo, ha ricevuto dalla Uefa una multa di 60 milioni di euro per non aver rispettato i parametri del fair play finanziario.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

antonio conte calcio estero

ultimo aggiornamento: 20-05-2014


Atletico Madrid campione della Liga: il Camp Nou applaude Simeone e i suoi

Llagostera – Racing Santander, una tifosa fa il verso della scimmia a Mamadou Kone (Video)