Il Napoli della prossima stagione, il secondo che verrà allenato da Rafa Benitez, a pochissimi giorni dalla fine ufficiale del campionato, sta già prendendo una forma consistente e tutte le voci che stanno circolando in questo periodo danno ampiamente l’idea che i tifosi partenopei assisteranno ad una nuova accesa sessione di calciomercato, sia per quanto riguarda le entrate che le uscite.

L’attenzione dei tifosi, superfluo sottolinearlo, però, è tutta riservata verso i calciatori che il prossimo anno vestiranno la maglia azzurra per rendere il Napoli ancora più competitivo di quello visto durante questa stagione. Il primo Napoli di Benitez, infatti, nonostante una Coppa Italia che ha dato comunque un senso alla stagione, è stato tagliato fuori dalla lotta scudetto da Juventus e Roma e non ha visto girare la fortuna a proprio favore in Europa. I partenopei, però, alla lunga, hanno mostrato i propri limiti per quanto riguarda la continuità di risultati e per questo motivo i rinforzi auspicati da Benitez sono necessari.

Per ora, di ufficiale, c’è solo l’acquisto del difensore Kalidou Koulibaly, in arrivo dal Genk. Nel frattempo, si parla insistentemente anche di Coke e Alberto Moreno del Siviglia freschi vincitori dell’Europa League, Maxime Gonalons del Lione, già molto vicino al Napoli a gennaio, Javier Mascherano del Barcellona, anche lui un nome non nuovo alle orecchie dei tifosi napoletani e il primo giocatore che potrebbe essere epurato dalla nuova gestione del Barcellona targata Luis Enrique, e Luis Muriel dell’Udinese.

In breve, tutti nomi di peso. A questi si aggiunge anche il nome di Stefan Radu, difensore della Lazio. In questo caso, però, la concorrenza si preannuncia molto più agguerrita. Sul rumeno, infatti, ci sarebbe anche l’interesse di Fiorentina, Manchester United, Tottenham, Wolsfburg e Werder Brema. Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, inoltre, è stato categorico: se si va sotto i 15 milioni, non se ne fa niente.

La trattativa Radu, quindi, sarà sicuramente una delle più complicate che Riccardo Bigon dovrà gestire.

Per quanto riguarda il fronte cessioni, invece, il nome più caldo tra i probabili partenti sembra essere quello di Goran Pandev. Nonostante l’agente dell’attaccante macedone abbia strizzato l’occhio alla società partenopea, aprendo alla possibilità di un rinnovo contrattuale, la partenza di Pandev potrebbe essere già stata definita.

Stando ad un’indiscrezione riportata da Walter De Maggio di Radio Kiss Kiss, infatti, l’attaccante 30enne potrebbe vestire presto la casacca della Fiorentina.

Foto | © Getty Images

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Pogba, Raiola spaventa la Juve: “In caso di offerta super perché rifiutarla?”

Milan, perché il problema è Seedorf?