La Juventus avrebbe già l’accordo con Alexis Sanchez, l’attaccante cileno del Barcellona. Lo scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Bisogna ora trovare l’intesa con la compagine catalana che valuta il calciatore 20 milioni di euro. Troppi per le casse della Signora che, comunque, verranno rimpinguate dai 10 milioni che il Borussia Dortmund pagherà per Ciro Immobile.

Beppe Marotta aspetta che da Barcellona formalizzino il loro reale interesse per Fernando Llorente. L’ariete basco ha fatto benissimo quest’anno a Torino, ma è probabilmente l’unica contropartita tecnica gradita a Luis Enrique. E’, in pratica, l’assicurazione su Sanchez. Che, naturalmente – in caso di scambio – verrebbe a costare molto meno. E la Juve si garantirebbe pure una grossa plusvalenza, con la cessione di Nando-gol.

Pare sia Antonio Conte in persona a volere Sanchez, l’esterno offensivo che può permettergli di giocare con la difesa a 4. Proprio ieri sera, l’allenatore leccese ha in realtà votato per la conferma di LLorente, ma di fronte a una scelta – o Sanchez per Llorente o niente Sanchez – sarà con tutta probabilità costretto a scegliere la prima soluzione.

Partirà così la mezza rivoluzione bianconera. Dove (quasi) nessuno è intoccabile. In attacco, per dirne una, solo Carlitos Tevez è sicuro della conferma. Un leader come lui non può abbandonare la Signora. Pure in difesa c’è aria di rinnovamento. Con la difesa a 4, Leonardo Bonucci potrebbe lasciare (interessa, e molto, al Monaco.

Ma sul fronte arrivi, Sanchez non sarà l’unico. Anche se forse sarà la punta di diamante. Radio Mercato dà Evra e Nani a un passo (anche in questo caso bisogna sottolineare come non siano esattamente giocatori scelti da Conte>). E poi si tenterà l’assalto a un altro centravanti, il madridista Morata. Insomma, per i tifosi della Vecchia Signora si annuncia un’estate di sogni e partenze dolorose.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calciomercato juventus

ultimo aggiornamento: 21-05-2014


Rassegna stampa 21 maggio 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport

Wanda Nara fermata in aeroporto: non ha l’OK di Maxi Lopez