In attesa di definire il futuro di Clarence Seedorf, sempre più lontano dalla panchina rossonera, Adriano Galliani è già al lavoro per ridisegnare la rosa del Milan in vista della prossima stagione, la prima senza Coppe Europee dopo 15 anni.

Oltre alla definizione dei riscatti di Rami e Taarabt, per i quali sono in corso trattative con Valencia e Queen’s Park Rangers volte ad abbassare le pretese di spagnoli e inglesi, altro obiettivo prioritario dell’amministratore delegato rossonero è lo sfoltimento della rosa. Impensabile che il prossimo anno, il Milan, possa avere in organico 30 calciatori. Oltre ad Amelia (al suo posto arriverà Agazzi), sono, di fatto, certi della cessione Robinho, Emanuelson e Silvestre.

Ieri, l’attaccante brasiliano ha incontrato, con il suo procuratore, Galliani nella nuova sede del Milan inaugurata lunedì scorso. Si va verso una conclusione consensuale del contratto che lega Robinho ai rossoneri. Stavolta sembra certo il suo ritorno in patria con il Flamengo in pole per prenderlo. In alternativa c’è l’Mls. Sulle tracce di Robinho c’è l’Orlando, nuova franchigia del calcio americano, di proprietà di un magnate brasiliano, che, nei mesi scorsi aveva cercato anche Kakà. L’Orlando però verrà affiliato alla Mls il prossimo gennaio e questo peserà, e non poco, sulla scelta finale di Robinho.

A fine giugno andrà in scadenza Urby Emanuelson. L’esterno olandese, con l’arrivo di Seedorf, aveva trovato un posto stabile nell’undici rossonero, complice anche l’infortunio di De Sciglio. Poi una serie di prestazione negative e lo scarso rendimento in fase difensiva, lo hanno condannato alla panchina. Difficilmente il contratto dell’ex Ajax verrà rinnovato. Galliani ne ha parlato con Raiola ma. anche in questo caso, appare certa la separazione.

Non sarà sicuramente riscattato Matias Silvestre. Il centrale argentino, arrivato la scorsa estate dall’Inter per sostituire l’infortunato Bonera, tornerà all’Inter che, a sua volta, cercherà di piazzarlo altrove. La cifra per l’acquisto definitivo era stata fissata a 1 milione.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato calciomercato milan Milan

ultimo aggiornamento: 21-05-2014


Milan, perché il problema è Seedorf?

Wanda Nara fermata in aeroporto: non ha l’OK di Maxi Lopez