La notizia era ampiamente annunciata ed è diventata ufficiale stamane. Michael Agazzi è il nuovo portiere del Milan. Lo ha annunciato lo stesso club rossonero con uno stringato comunicato sul proprio sito ufficiale

AC Milan comunica di aver acquisito Michael Agazzi, che ha firmato il contratto fino al 30 Giugno 2017

L’acquisto di Agazzi, a parametro zero, giunge in concomitanza con il rinnovo annuale di Christian Abbiati. Verosimilmente però il numero uno rossonero lascerà spazio al giovane collega con Gabriel confermato come terzo. L’estremo difensore brasiliano ha incontrato Galliani martedì scorso e, nonostante le varie proposte di prestito in Italia e all’estero, ha chiesto e ottenuto di restare.

Il Milan era da tempo sulle tracce di Agazzi. Già a gennaio, quando il portiere è finito fuori rosa al Cagliari, si era parlato di un suo immediato approdo in rossonero. C’era l’intesa su tutto, poi, l’ex cagliaritano ha accettato la proposta di prestito del Chievo, diventando una pedina insostituibile dell’undici di Eugenio Corini, approdato all’ennesima salvezza. Ora, finito il campionato, il precedente accordo è stato ratificato con soddisfazione reciproca di entrambe le parti. Il Milan si garantisce un buon portiere senza spendere un euro. Agazzi, dopo tanta onorata gavetta, finalmente approda in un club di maggiore prestigio dove può ambire a un posto da titolare.

Oltre ad Agazzi, il Milan seguiva, per la porta anche Federico Marchetti, in odore di cessione alla Lazio. L’interesse per il numero uno biancoceleste, a questo punto, svanisce anche se voci di mercato accreditano il possibile trasferimento dello stesso Agazzi alla Lazio in cambio di Marchetti, uno scenario ora poco praticabile ma suscettibile di novità nelle settimane avvenire.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

calcio italiano Calciomercato calciomercato milan Milan

ultimo aggiornamento: 22-05-2014


Calciomercato: la Roma può perdere Gervinho e Benatia, i retroscena

Quando il mercato di gennaio “ripara” poco: i 10 flop della Serie A