Mancano ormai due settimane all’inizio dei Mondiali di Brasile 2014 e la preparazione delle nazionali è entrata nella fase cruciale: si lavora sodo nei ritiri per essere al top al calcio d’inizio della Coppa Del Mondo. Preparazione tra sacrifici e sorrisi anche per la nazionale ospitante, quella del Brasile, che si trova a Teresopolis, agli ordini del CT Felipe Scolari. Nonostante il clima pesante nel Paese per ragioni di natura politica, i convocati verdeoro sono riusciti ad isolarsi dalle contestazioni e trovano il modo anche di divertirsi durante gli allenamenti.

In particolare, c’è un video pubblicato dalla federazione brasiliana sul proprio canale ufficiale di YouTube, che sta riscuotendo molto successo. Nelle immagini, si vedono alcuni dei componenti della rosa di Scolari, che si cimentano in un calcio-tennis sulla sabbia, una sorta di beach soccer ‘sotto rete’, che però esalta tutte le doti tecniche che sono una delle caratteristiche peculiari degli atleti verdeoro. Marcelo, Hulk, Fred, Dani Alves, Neymar e tanti altri loro compagni, si divertono tra rovesciate e parabole vellutate, strappando sorrisi e applausi ai presenti.

Alla nazionale brasiliana, che non è dovuta passare per le qualificazioni in vista della Coppa del Mondo, l’arduo compito di pacificare una nazione e di far dimenticare a tifosi e appassionati i problemi che li affliggono nel quotidiano. Sono numerosi i nazionali brasiliani che in questi mesi si sono anche impegnati in iniziative solidali e tra qualche giorno proveranno, con il sorriso e con le loro imprese, a lenire i mali di un intero Paese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Calciomercato video-autoplay

ultimo aggiornamento: 30-05-2014


Immobile al Borussia Dortmund: affare fatto per 19,5 milioni

Lazio, Candreva appetito dal PSG: Lotito chiede 30 milioni