[iframe width=”620″ height=”349″ src=”http://videa.hu/player?v=HbB95DcYvGgSodD4″ frameborder=”0″]

Prosegue nel migliore dei modi la marcia di avvicinamento dell’Inghilterra ai Mondiali brasiliani che avranno inizio fra due settimane, la nazionale allenata da Roy Hodgson ha vinto 3-0 a Wembley contro il Perù. Non ha giocato una partita memorabile, ma è bastato poco per avere la meglio sui sudamericani che in pochissime occasioni hanno impensierito Hart, il portiere del Manchester City si è comunque fatto trovare pronto quando è stato chiamato in causa. La partita si è sbloccata nel primo tempo grazie ad un gol superbo di Sturridge, poi nella ripresa hanno arrotondato il punteggio Cahill e Jagielka. L’Inghilterra sarà il primo avversario dell’Italia, le sue squadre del Gruppo D si incontreranno il 14 giugno a Manaus.

Come detto la partita non è stata caratterizzata da ritmi esasperati, la partenza degli inglesi è stata sorniona molto probabilmente su indicazione dello stesso Hodgson che anche stasera ha proposto il 4-2-3-1. Tra i pali Hart, in difesa Cahill e Jagielka erano i centrali, mentre per le fasce sono stati scelti Johnson e Baines. Poco più avanti la coppia del Liverpool composta da Gerrard, 34 anni per lui proprio oggi, e Henderson. Dietro all’unica punta Sturridge c’era il terzetto composto da Lallana, Rooney e Wellbeck. Bengoechea ha risposto con un prudentissimo 5-3-1-1, con Deza unica punta, sostenuto da Carillo nella posizione di mezza punta. Nella prima mezz’ora di gioco succede davvero poco, il pubblico di Wembley ha poco con cui divertirsi.

Al 32′ Johnson batte un fallo laterale e la passa al suo compagno di squadra Sturridge, l’attaccante del Liverpool si accentra e trova lo spazio per un sinistro a giro che si va a infilare nell’incrocio dei pali lontano, non lasciando scampo a Fernandes. Il gol è un vero e proprio gioiello e dalla tribuna autorità sembra apprezzare anche il principe William. Abbiamo detto anche della buona prova di Hart che stasera si è dimostrato molto reattivo, attento sulle poche occasioni pericoloso create da Deza e Ramirez e sempre pronto nelle uscite. Ma per vedere altri gol bisogna aspettare il secondo tempo, quando nel giro di cinque minuti gli inglesi la mettono dentro due volte su altrettante azioni d’angolo.

Il 2-0 lo sigla Cahill al 65′, il difensore del Chelsea viene lasciato colpevolmente libero di colpire di testa dalla difesa peruviana, così è lui ad arrivare per primo sul pallone scodellato in area da Leighton Baines. Sempre su calcio d’angolo arriva il tris, Cahill in area mette scompiglio con i suoi movimenti, sul cross la difesa prova a liberare ma il pallone finisce tra i piedi di Jagielka, il centrale difensivo dell’Everton non ha problemi a ribattere in rete. Da questa sera l’Inghilterra ha qualche motivo in più per essere ottimista, la squadra che sta costruendo Hodgson non sarà spettacolare ma riesce a essere estremamente concreta. Ci sono ancora due settimane per provare, sperimentare, poi si inizierà a fare sul serio quando di fronte ci sarà subito l’Italia di Cesare Prandelli.

Amichevole Inghilterra – Perù 3-0 | La fotogallery

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Inghilterra Mondiali Brasile 2014 notizie video

ultimo aggiornamento: 30-05-2014


Rudi Garcia rinnova con la Roma, sulla panchina giallorossa fino al 2018

Mondiali Brasile 2014: ecco il manuale per ricevere i turisti