Diretta Serie A 5° Giornata - Risultati finali: Napoli travolge la Lazio, Milan e Inter vincono, solo pari per la Roma

Martedì 25 Settembre 2012

Ore 20.45

FIORENTINA-JUVENTUS 0-0 - Risultato finale - La Diretta della Partita - Il Video con gli Highlights

Mercoledì 26 Settembre 2012

Ore 18.30

PESCARA-PALERMO 1-0 - (35' Espulso von Bergen (Pal), 87' Weiss (PES)) - Risultato Finale

Ore 20.45

CATANIA-ATALANTA 2-1 - (50' Maxi Moralez(A), 52' Spolli (C), 64' Barrientos (C)) - Il Video gol e highlights
CHIEVO-INTER 0-2 - (40' Pereira (I), 74' Cassano (I)) - Il Video gol e highlights - La Diretta della Partita
GENOA-PARMA 1-1 - (27' Lucarelli A. (P), 87' Borriello Rig. (G)) - Il Video gol e highlights
MILAN-CAGLIARI 2-0 - (15' El Shaarawy (M), 66' Espulso D. Conti (C), 82' El Shaarawy (M)) - Il Video gol e highlights - La Diretta della Partita
NAPOLI-LAZIO 3-0 - (19', 31' e 64' Cavani (N), 76' Cavani sbaglia un rigore) - Il Video gol e highlights - La Diretta della Partita
ROMA-SAMPDORIA 1-1 - (35' Totti (R), 46' Espulso Maresca (M), 62' Munari (S)) - Il Video gol e highlights - La Diretta della Partita
TORINO-UDINESE 0-0 - Il Video gol e highlights

Giovedì 27 Settembre 2012

SIENA-BOLOGNA

Calendario Serie A 2012-2013: le 38 giornate di campionato

Calendario Serie A 2012-13 - Prima giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Seconda giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Terza giornata


La quinta giornata di Serie A, primo turno infrasettimanale, è stato aperto dal pareggio a reti bianche fra la capolista Juventus e l'ottima Fiorentina di Vincenzo Montella. I Campioni d'Italia in carica hanno già giocato (anche perché saranno impegnati nuovamente sabato contro la Roma di Zeman e mercoledì prossimo in Champions), ma questo turno ha ancora tanto da dire.

Il Napoli affronterà la Lazio per tentare l'immediato aggancio in testa alla classifica ai danni della Juventus, ma ci sono banchi di prova importanti per la Roma (che ha incassato i 3 punti a tavolino senza giocare - non per sua responsabilità - contro il Cagliari) contro la Sampdoria di Ciro Ferrara e per le due milanesi.

L'Inter di Stramaccioni se la vedrà in trasferta con il Chievo, partita da vincere tenendo conto della recentissima sconfitta con il Siena a San Siro mentre il Milan (con Tassotti in panchina al posto dello squalificato Allegri) proverà a sfatare il tabù dello Stadio Meazza contro il Cagliari.

Il programma completo della quinta giornata

Ecco il programma della quinta giornata del campionato di Serie A 2012/2013. Si tratta del primo turno infrasettimanale della stagione, classico programma con sfide nel serale che arricchiscono la metà settimana del calciofilo di turno. Come da tradizione nessun big match, lo impongono le regole della Lega Calcio, una delle poche restrizioni rimaste quando viene creato il nuovo calendario della Serie A.

La Juventus campione in carica affronterà la trasferta, condita da sempre da una rivalità feroce, a Firenze contro la Fiorentina. L'anno scorso il successo straripante contro la squadra di Delio Rossi fu l'inizio della rincorsa al Milan. Proprio i rossoneri ritroveranno in casa il Cagliari, ex squadra del tecnico Massimiliano Allegri. Di contro l'Inter di Stramaccioni farà visita al Chievo al Bentegodi di Verona mentre la Roma sarà impegnata in casa contro la Sampdoria: l'ultimo scudetto perso dai giallorossi passò proprio da una sconfitta casalinga contro i doriani all'epoca di Pazzini e Cassano.

Replay della sfida Champions (rincorsa fallita per entrambe) dello scorso anno: al San Paolo andrà in scena Napoli - Lazio. L'Udinese farà visita al Torino all'Olimpico "piemontese, completano il programma: Catania - Atalanta, Genoa - Parma, Siena - Bologna e Pescara - Palermo.

  • shares
  • +1
  • Mail