Cesare Prandelli, commissario tecnico dell’Italia, ha diramato ieri l’elenco dei 24 convocati (23 più la riserva Ranocchia), che partiranno giovedì alle 23.30 alla volta di Rio de Janeiro. Oggi è stata la giornata delle polemiche, tra tweet al veleno, ammissioni, rabbia e smentite. Il più deluso sembra essere Giuseppe Rossi, che se l’è presa con chi gli ha dato del “finito”, mentre è rientrato il ‘caso Destro’: l’attaccante giallorosso ha smentito di aver rifiutato la convocazione come “riserva”, mentre il brasiliano Romulo ha ammesso di non essere al top e di aver preferito lasciare il posto a qualcuno più in forma di lui.

Intanto, nel pomeriggio di oggi, sono stati annunciati i numeri di maglia dei 23 azzurri che prenderanno parte al Mondiale di Brasile 2014. Per quanto possibile, i convocati di Prandelli hanno cercato di mantenere il numero di maglia che hanno nei rispettivi club, ma non mancano le sorprese. Scontato il numero 1 sulle spalle di capitan Gigi Buffon, tutti i difensori bianconeri hanno mantenuto i numero con i quali scendono in campo con la Juve. Confermati anche i numeri di De Rossi, Marchisio e Pirlo, mentre Antonio Cassano, che al Parma indossa il 99, ha scelto la maglia numero 10. Balotelli, che al Milan ha il 45, avrà la numero 9, mentre la 11 va al granata Alessio Cerci.

Particolarmente sentita la scelta di ‘Supermario’, che proprio mentre venivano ufficializzati i numeri di maglia dell’Italia per la Coppa del Mondo, pubblicava sul suo profilo ufficiale Instagram la foto di una maglia azzurra con il numero 9, ma al posto del suo cognome un’emblematica scritta “Dream”. Per Balotelli, uno degli azzurri più attesi in Brasile, il sogno “verdeoro” è già cominciato.

Italia | I numeri di maglia per Brasile 2014

Portieri: 1 Buffon (Juventus), 13 Perin (Genoa), 12 Sirigu (Paris St. Germain);

Difensori: 7 Abate (Milan), 15 Barzagli (Juventus), 19 Bonucci (Juventus), 3 Chiellini (Juventus), 4 Darmian (Torino), 2 De Sciglio (Milan), 20 Paletta (Parma);

Centrocampisti: 14 Aquilani (Fiorentina), 6 Candreva (Lazio), 16 De Rossi (Roma), 8 Marchisio (Juventus), 5 Thiago Motta (Paris St. Germain), 18 Parolo (Parma), 21 Pirlo (Juventus), 23 Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: 9 Balotelli (Milan), 10 Cassano (Parma), 11 Cerci (Torino), 17 Immobile (Torino), 22 Insigne (Napoli).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Italia Mondiali Brasile 2014 notizie

ultimo aggiornamento: 02-06-2014


Mondiali Brasile 2014, la scheda della Svizzera: la nazionale elvetica più forte di sempre

Mondiali Brasile 2014, la scheda dell’Argentina: la banda Messi nella tana dei nemici storici