” thumb=”” url=”http://www.youtube.com/watch?v=AfDdEcCbDlI”]
Ecco la seconda riserva per gli azzurri in vista dei Mondiali in Brasile. La notizia è di pochi minuti fa, Prandelli in Brasile porterà 25 giocatori. Oltre ai 23 convocati c’è anche Andrea Ranocchia, come noto riserva fra i difensori, ma non basta perché il CT della nazionale sta facendo i conti con l’infortunio del portiere del Paris Saint Germain Sirigu, ieri sottoposto ad un accertamento medico che ha escluso una frattura al costato, ma ha evidenziato un trauma patito del giocatore durante l’allenamento pre Italia – Lussemburgo.

Il portiere dovrebbe essere arruolabile, ma il timore che l’infortunio possa rivelarsi più complicato del previsto ha indotto il CT alla scelta precauzionale, dentro dunque Antonio Mirante che seguirà gli altri azzurri in Brasile e potrà eventualmente essere inserito nella lista definitiva dei 23 anche il giorno prima dell’esordio degli azzurri contro l’Inghilterra.

Solo prudenza o reali timori? Difficile dirlo. Certo è che i 10 giorni che separano gli azzurri dall’esordio impongono la massima cautela, la presenza di Mirante in Brasile, a contatto con il resto del gruppo, garantisce Prandelli dalla malaugurata possibilità che a farsi male siano magari Buffon o il terzo portiere già designato Perin. Il posto occupato da Mirante avrebbe potuto essere di Mattia Destro, ma l’attaccante della Roma pare proprio (almeno stando alle parole del CT) non fosse intenzionato a volare in Sud America con il rischio concreto di fare soltanto “il turista”.

Ecco la lista dei 25 giocatori che partiranno per il Mondiale, 2 di loro torneranno a casa subito prima di Italia – Inghilterra.

Convocati Italia | Brasile 2014

Portieri: Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain); Mirante (Parma), come riserva

Difensori: Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma); Ranocchia (Inter), come riserva

Centrocampisti: Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain);

Attaccanti: Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Italia Mondiali Brasile 2014 notizie

ultimo aggiornamento: 04-06-2014


Calciomercato Inter: ipotesi scambio Schmelzer – Alvarez col Borussia Dortmund

Serie A, diritti TV 2015-2018: Mediaset scatenata, ecco cosa può succedere