Buona prova in amichevole degli azzurrini di Gigi Di Biagio. A Castel di Sangro la Nazionale italiana Under 21 supera agevolmente i pari età del Montenegro. L’Italia affronterà Serbia e Cipro a settembre nelle qualificazioni per i play off del Campionato Europeo. Il test amichevole nella cittadina abruzzese ha dato indicazioni positive nonostante manchino ancora tre mesi agli impegni ufficiali.

La partita – L ‘Italia segna dopo 19 minuti di gioco, quando l’arbitro svizzero Klossner concede un calcio di rigore per un fallo dell’estremo difensore montenegrino su Belotti. L’attaccante del Palermo si presenta sul dischetto e non sbaglia. Domenico Berardi (16 gol in campionato col Sassuolo) dopo 28′, è costretto ad uscire dal terreno di gioco per un risentimento muscolare. Al suo posto entra Trotta. L’Italia gioca sul velluto e il lavoro di Sturaro e Baselli a centrocampo è prezioso. La squadra di Di Biagio raddoppia con Improta, nulla può Petkovic sul sinistro del giocatore del Genoa in prestito al Padova.

Al 34’ l’Italia segna il 3-0 con Biraghi che su punizione trafigge Petkovic. La partita non ha quasi più nulla da dire e nella ripresa Di Biagio opera molti cambi. L’ultimo gol, nei secondi finali, è di Trotta. L’attaccante di Portico di Caserta, in forza al Fulham, chiude il match con un bel gol. Assente Viviani, impegnato nei play off di Serie B con il Latina. Per l’Under 21 appuntamento il 5 settembre (da confermare la sede di Crotone) per la sfida decisiva del girone contro la Serbia.

Italia-Montenegro 4-0, Under 21 | Tabellino

Italia (4-2-3-1): Bardi (67′ Cragno), Zappacosta (58′ Da Col), Goldaniga, Antei, Biraghi, Baselli (70′ Schiavone), Sturaro (79′ Busellato), Battocchio (58′ Benassi), Berardi (28′ Trotta), Improta (46′ Verdi), Belotti (74′ Liviero). A disp.: Provedel, Ceccherini, Rugani. All.: Di Biagio.

Montenegro (4-2-3-1): Petkovic (46′ Delibasic), Vukcevic (74′ Cavnic), Draganic M., Cuckovic, Radunovic, Milojko (62′ Lagator), Raickovic, Jovovic (54′ Draganic N.), Kosovic, Djordjevic (40′ Vujnovic), Mugosa. A disp.: Zoric, Batrovic, Bakrac. All.: Vlaisavljević

Arbitro: Stephan Klossner (Svizzera)

Marcatori: 19′ Belotti, 32′ Improta, 34′ Biraghi, 90′ (+2) Trotta

Ammoniti: Sturaro (I), Jovovic (M)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Italia Under 21 notizie video video-autoplay

ultimo aggiornamento: 05-06-2014


Quarti di finale Campionato Primavera | Lazio indomita nel derby, Toro batte Atalanta – Video

Olanda-Galles 2-0 | Highlights Amichevoli | Video gol (Robben, Lens)