Il Brasile continua a dare spettacolo in allenamento. Nonostante la situazione esterna non sia delle migliori e qualche giorno fa anche la nazionale sia stata contestata in vista dell’avvio dei Mondiali casalinghi, i verdeoro cercano di isolarsi dal contesto per preparare al meglio il debutto nella coppa del Mondo. Tanto lavoro agli ordini del commissario tecnico Felipe Scolari, ma anche tanto divertimento per i funamboli brasiliani, che hanno sempre dimostrato una particolare dimestichezza con il pallone.

Nei giorni scorsi la stessa federazione brasiliana ha pubblicato sul proprio canale di YouTube un video nel quale i nazionali brasiliani mostravano tutte le loro abilità durante una partita di calcio-tennis sulla sabbia. Nelle scorse ore, invece, è toccato a Neymar, attaccante del Barcellona, mostrare ai compagni, ai tifosi e alle telecamere presenti un numero d’alta scuola, che difficilmente sarà comunque replicato in una gara dei Mondiali.

Dopo una serie di palleggi e tocchi di alta classe, Neymar posiziona il pallone dal dischetto al cospetto di un compagno. La rincorsa è la sua classica, quella che avrebbe preso normalmente per calciare di destro, ma appena giunge sul pallone finta e calcia di punta con il sinistro. Risultato: portiere incredulo e palla nell’angolino basso alla sua sinistra. Un penalty che non ha deciso alcuna sfida ufficiale, ma che certamente farà parlare molto a lungo. A testimoniarlo, le oltre 300mila visualizzazioni su YouTube a poche ore dalla pubblicazione online del filmato.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Brasile Mondiali Brasile 2014 Neymar video video-autoplay

ultimo aggiornamento: 05-06-2014


Mondiali Brasile 2014, la scheda della Russia: la stella è … Fabio Capello

Cagliari, Cellino batte cassa invano: “Gli americani? Cercateli su ‘Chi l’ha visto'”