Continua la marcia di avvicinamento al mondiale per il Brasile. E continuano ad arrivare vittorie per i verdeoro. All’Estadio ‘Cicero Pompeu de Toledo’ di Morumbi, la Nazionale di Scolari ha centrato la nona vittoria consecutiva. Battuta la Serbia grazie ad un gol di Fred, ma tra cinque giorni si farà sul serio e il Mondiale metterà i primi tre punti in palio quando la Seleção affronterà la Croazia. Contro la Serbia è bastato un gol di Fred per vincere l’incontro. Il giallorosso Maicon ha disputato solo 19′ dell’incontro, essendo entrato al 71′ al posto di Dani Alves, mentre dall’altra parte il (quasi) neo laziale Basta ha giocato da titolare per 86 minuti.

Brasile-Serbia 1-0 (Fred) | Foto

Scolari ha schierato Thiago Silva e David Luiz al centro della difesa, mentre Dani Alves ha operato sulla fascia destra. A centrocampo Paulinho e Oscardavanti a Luiz Gustavo, in avanti tridente offensivo formato da Neymar, Hulk e Fred. Il Brasile, però, non ha dato spettacolo e ha faticato per trovare varchi contro una Serbia molto attenta. Nella ripresa, al 58′, è arrivato il gol di Fred su assist di Thiago Silva, che ha calmato i tifosi presenti sugli spalti (qualcuno fischiava la squadra).

Ma la Serbia non è rimasta a guardare e al 73 Markovic, dopo un dribbling, calcia verso la porta difesa da Julio Cesar, ma l’ex interista riesce a bloccare il pallone in tuffo. Al 74′ gol regolare annullato al Brasile: pallonetto vincente di Hulk sull’uscita di Stojkovic, ma il guardalinee alza inspiegabilmente la bandierina segnalando la posizione irregolare dell’attaccante. C’è il tempo per l’ultima occasione con Jo che va vicinissimo al gol, ma il suo colpo di testa al 92′ viene parato dal portiere serbo.

Il tabellino

BRASILE-SERBIA 1-0

BRASILE (4-2-3-1): Julio Cesar; Dani Alves (71′ Maicon), Thiago Silva, David Luiz, Marcelo (78′ Maxwell); Luiz Gustavo, Paulinho; Hulk, Neymar (80′ Bernard), Oscar (46′ Willian); Fred (74′ Jo).
A disp. Jefferson, Fernandinho, Dante, Henrique, Ramires, Hernanes, Victor.
Ct: Scolari

SERBIA (4-3-3): Stojkovic (88′ Lukas); Basta (86′ Vulicevic), D. Tosic, Ivanovic, Kolarov; Matic, Petrovic (86′ Mrda), Jojic; Tadic (69′ Z. Tosic), Markovic (80′ Gudelj), A. Mitrovic (80′ Djordjevic).
A disp. Pejcinovic, S. Mitrovic, Lazovic.
Ct: Drulovic

Marcatori: 58′ Fred (BRA)
Ammonizioni: Petrovic (SRB), Matic (SRB)

Arbitro: E. Caceres (PAR)
Assistenti: D. Gaona (PAR) – M. Saldivar (PAR)
Quarto Uomo: Ricardo Marques Ribeiro (BRA)

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Brasile notizie Serbia video video-autoplay

ultimo aggiornamento: 07-06-2014


Russia-Marocco 2-0 | Highlights Amichevoli | Video Gol (Berezutsky, Zhirkov)

Germania-Armenia 6-1 | Highlights Amichevoli | Video Gol (record di Klose)