Ultime amichevoli pre mondiali anche per i campioni del mondo in carica della Spagna e per il Belgio, da molti considerata come la possibile mina vagante dell’imminente mondiale. Le furie rosse, che in Brasile dovranno vedersela contro Olanda, Cile e Australia (esordio venerdì 13 contro gli Oranje), hanno superato El Salvador con il punteggio di 2-0 in una gara giocata a Washington. Iberici che potrebbero passare in vantaggio dopo appena quattro minuti, quando Diego Costa conquista un rigore, ma Fabregas calcia malamente spedendo la palla in curva.

Partita piuttosto bloccata per molti minuti, il pensiero è rivolto soprattutto alla rassegna mondiale e i calciatori spagnoli non forzano più di tanto (in questi giorni è meglio non sfidare la sorte visto che gli infortuni fioccano per molte nazionali). Al 61′ David Villa, neo giocatore del New York City (in prestito fino a marzo 2015 al Melbourne) porta in vantaggio la Roja sfruttando un pasticcio di Carillo. Il Guaje, a pochi minuti dallo scadere, segna la sua doppietta personale con un bel destro al volo.

Nell’altra amichevole il Belgio di Wilmots supera la Tunisia in un’amichevole disputata a Bruxelles. Al 24′ gara sospesa per una violentissima grandinata con enormi chicchi caduti sul terreno di gioco. Kassai ha sospeso il match per mezzora, poi le due squadre sono rientrate in campo e Dries Mertens all’89’ ha siglato il gol partita con gli africani in 10 (espulso Jemaa al 63′).

Nel pomeriggio vittoria anche per il Camerun che, seppur privo di Eto’o, ha battuto 1-0 la Moldavia a Yaoundè grazie ad una rete di Salli al 30′. Finisce, invece, con un pareggio l’ultima amichevole dell’Inghilterra prima della sfida ai mondiali con l’Italia. A Miami anche questa partita è stata interrotta per 20 minuti da un nubifragio. Inglesi deludenti nonostante la superiorità numerica negli ultimi 25 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Belgio notizie Spagna tunisia video

ultimo aggiornamento: 08-06-2014


Campionato Primavera | Torino in finale, una Lazio rabberciata viene eliminata – Video

Argentina-Slovenia 2-0 video gol (Alvarez, Messi) | Amichevole