Sospiro di sollievo in casa Brasile, che già temeva di venire coinvolto nel lotto delle nazionali handicappate per gli illustri infortuni pre-Mondiali. Neymar, mister dribbling, infatti sta bene e contro la Croazia – per l’esordio tanto atteso di giovedì sera – sarà regolarmente al suo posto. Al centro dell’attacco della Selecao.

La punta del Barcellona, durante l’allenamento di ieri, a un certo punto si è accasciato a terra per un movimento innaturale della gamba. Subito si è formato un capannello intorno a lui, tra medici e compagni di squadra. La prima diagnosi parlava di distorsione alla caviglia. Il giocatore, dopo alcuni minuti, ha però ripreso ad allenarsi con il gruppo.

E Felipe Scolari, successivamente, ha confermato: “Neymar contro la Croazia ci sarà al cento per cento”. Tutto il Brasile ha ripreso a respirare normalmente. Nel Paese sudamericano, il Mondiale casalingo è un evento straordinario. Tutti sono convinti che vincere sia un obbligo morale per i verdeoro. Perdere una delle stelle più brillanti avrebbe avuto un effetto depressione su tutto l’ambiente.

Così non sarà. In un Mondiale che già adesso verrà ricordato come uno dei più sfortunati: in poco tempo, infatti, ha perso alcune delle stelle più attese. Da Falcao a Reus, da Montolivo a Ribery. Senza dimenticare chi al Mondiale c’è, ma in che condizioni ancora non si saprà: Cristiano Ronaldo, Suarez, Vidal e Palacio. Perdere anche Neymar sarebbe stata una iattura assoluta.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Brasile Mondiali Brasile 2014 Neymar notizie

ultimo aggiornamento: 10-06-2014


Balotelli sposerà Fanny Neguesha, l’annuncio su Instagram

Inter, spuntano due nomi nuovi: un centrocampista e un attaccante