Ha perso un’intera stagione e la possibilità di giocare il Mondiale con la maglia della Germania. La sfortuna si è abbattuta su İlkay Gündoğan, centrocampista tedesco di origini turche, a fine agosto. E non ha l’ha più mollato da quando la sua schiena ha iniziato a scricchiolare. Solo un anno fa Gundogan era uno dei protagonisti della grande stagione condotta dal Borussia Dortmund e nella finale di Champions League di Wembley segnò su rigore, prima del gol di Robben che regalò la coppa al Bayern Monaco. Un calvario interminabile lo ha costretto a guardare i propri compagni in tribuna o alla tv (solo tre presenze quest’anno di cui una in Bundesliga).

La convalescenza prolungata, inoltre, ha affievolito tutto l’interesse dei club che avevano messo gli occhi su Gundogan. Real Madrid, Manchester United e Barcellona non avevano nascosto il desiderio di acquistare il cartellino del giocatore di Gelsenkirchen. Il contratto con il Borussia scadeva nel giugno 2015, ma il club giallonero (nonostante l’infortunio si tratta pur sempre di un ottimo e giovane calciatore) ha deciso di prolungarlo fino al 2016 per evitare di perderlo a parametro zero.

Qualche ora fa il centrocampista è stato immortalato impietosamente e le foto sono state pubblicate su Twitter. Mundo Deportivo le ha pubblicate e in pochi minuti hanno fatto il giro del web. Secondo il quotidiano catalano Gundogan sarebbe in sovrappeso di circa 20 chili, uno stato di forma pessimo che potrebbe influenzare negativamente i tempi di recupero. Inevitabile l’ironia sui social network da parte degli utenti che, senza alcuna pietà, ridicolizzano il povero Gundogan…

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

Bundesliga foto del giorno notizie personaggi

ultimo aggiornamento: 10-06-2014


Icardi è tutto dell’Inter: riscattato oggi dalla Sampdoria

Brasile 2014, il mondiale dei time out | Marchisio: “Fondamentali con l’afa”