Torna il Derby dei Veleni

Birra Moretti Aperitivo di campionato questa sera a Napoli, dove si disputa l'undicesima edizione del Trofeo Birra Moretti, tradizionale appuntamento agostiano che. per il terzo anno consecutivo vede confrontarsi Inter, Juventus e Napoli in tre partite da 45 minuti ciascuna, allo stadio S. Paolo di Napoli.
La leggenda vuole che questi tornei siano appanaggio dell'undici di Mancini, capace, fino allo scorso anno di vincere solo in Agosto.
La realtà parla invece di 5 successi della Juventus, contro solo due dell'Inter.
Nonostante l'obiettivo ludico del torneo, si respira già una tensione innaturale in vista dell'(ex) Derby d'Italia.
Il programma prevede Napoli-Juve come gara introduttiva; poi, la perdente se la vedrà con l'Inter.
E di seguito, nerazzurri contro la vincente della prima partita.
Inter-Juve sarà comunque un incontro sentito e carico di rivalità che farà da preludio ad una stagione in cui, scontri diretti a parte, le due formazioni, le due dirigenze e le due tifoserie, non faranno altro che beccarsi, c'è da scommetterci.

Queste le dichiarazioni di Moratti:

"Quella con la Juve è una rivalità sportiva molto particolare, che c'è sempre stata e sempre ci sarà. Una rivalità quasi patologica. In campo ci sarà antagonismo, come sempre è accaduto tra queste due squadre, ma parlare di odio non mi piace"

E questa la risposta di Ranieri:

"Capisco i tifosi, la loro attesa, ma la considero solo come una tappa di avvicinamento alla forma migliore . Ben vengano questi tornei, questa partita sarà la sfida dell'anno, ma non adesso. Per me quello che conta è il campionato e quindi la sfida del quattro novembre".

Chi prenderà in giro i colleghi domani?

  • shares
  • Mail
28 commenti Aggiorna
Ordina: