Colombia – Grecia 3-0. I cafeteros fanno a fettine la Grecia grazie soprattutto al blocco italiano. Il CT colombiano Pekerman lascia fuori nientemeno che Jackson Martinez e si affida al blocco della nostra Serie A: in campo dal primo minuto Cuadrado, Zapata, Armero, Yepes, Zuniga e Ibarbo. Lo stadio di Belo Horizonte è letteralmente invaso da tifosi colombiani, che sin dal primo minuto: pare addirittura che fossero circa 30mila i cafeteros sugli spalti. Colombia e Grecia si affrontano nella prima gara del Gruppo C, quello nel quale sono state sorteggiate anche il Giappone di Alberto Zaccheroni e la Costa d’Avorio di Gervinho e Drogba.

La partenza della Colombia è di quelle super e mette subito in discesa la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta. La Grecia, a parte qualche individualità, come il ‘bolognese’ Kone, Gekas e Samaras, non riesce a tener testa alla evidente superiorità tecnica degli avversari. Alla fine il risultato è forse un po’ troppo penalizzante per gli uomini del CT portoghese Santos, che chiudono la gara con un maggiore, ma sterile possesso palla. Meritavano almeno il gol della bandiera i greci, visto che Gekas ha fallito una ghiotta occasione di testa e Ospina si è superato in almeno un paio di occasioni.

La Colombia ha un forte impatto sulla partita, soprattutto sulle fasce: dopo soli 3 minuti, il viola Cuadrado manda in rete Armero, ex Udinese e Napoli. La prematura marcatura fa abbassare il baricentro della Colombia, con la Grecia che inevitabilmente deve scoprirsi e fare la partita. Il romanista Torosidis è molto propositivo sulla fascia di competenza, Samaras tambureggiante in alcuni frangenti, ma la difesa della Colombia non concede molti spazi. Il primo tempo si conclude con il punteggio di 1-0, ma nella ripresa la musica non cambia: al 58’ è Gutierrez, bomber del River Plate, a raddoppiare, poi nel recupero (93’) è Rodriguez (Monaco) a chiudere definitivamente i conti con la marcatura del 3-0.

Colombia – Grecia 3-0 | Video gol

Colombia – Grecia 3-0 | Il tabellino

Colombia (4-2-3-1): Ospina; Armero (74′ Arias), Yepes, Zapata, Zuniga; Aguilar (68′ Mejia), Cuadrado; Ibarbo, Rodriguez, Sanchez; Gutierrez (76′ Martinez). A disp.: Mondragon, Vargas, Balanta, Valdes, Carbonero, Quintero, Bacca, Ramos. All.: Pekerman.

Grecia (4-2-3-1): Karnezis; Holebas, Manolas, Papastathopoulos, Torosidis; Katsouranis, Kone (78′ Karagounis); Maniatis, Gekas (64′ Mitroglou), Salpingidis (57′ Fetfatzidis); Samaras. A disp.: Glykos, Kapino, Moras, Tzavellas, Vyntra, Christodoulopoulos, Samaris, Tachtsidis, Tziolis. All.: Santos.

Arbitro: Mark Geiger.

Reti: 5′ Armero (C); 58′ Gutierrez (C), 93′ Rodriguez (C)

Ammoniti: Sanchez (C), Papastathopoulos, Salpingidis (G).

Note: angoli 4-4. Rec.: pt 1′, st 4′.

Colombia – Grecia 3-0 | Le foto della partita

Colombia - Grecia 3-0, Mondiali Brasile 2014 - Gruppo C

Colombia – Grecia 3-0, Mondiali Brasile 2014 – Gruppo C

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Falso allarme bomba nei pressi dello stadio di Italia-Inghilterra

Uruguay-Costa Rica 1-3 | Mondiali Brasile 2014 | Risultato finale: vantaggio di Cavani su rigore, poi Campbell, Duarte, Urena ribaltano il risultato