La stampa inglese è tenera nei confronti della Nazionale di Roy Hodgson dopo la sconfitta all’esordio contro l’Italia. I siti d’Oltremanica riconoscono i meriti degli azzurri, ma sottolineano la prova gagliarda dei bianchi d’Inghilterra contro un’Italia più intelligente e cinica. I commenti dei lettori del Telegraph, in realtà, sono meno clementi: “Ma quale Inghilterra valorosa, abbiamo perso… come al solito”, scrive più di qualcuno. Anche Hodgson non nasconde il rammarico per la sconfitta: “Il risultato mi lascia l’amaro in bocca. Ho visto buone cose in campo. Abbiamo avuto sfortuna in qualche occasione. Ma ci sono ancora due partite, le nostre possibilità di passare il turno sono intatte e sono fiducioso perché abbiamo giocato bene“.

Italia-Inghilterra 2-1 | Siti inglesi: “Supermario boom”

Tre nomi della Nazionale Italiana sono i più gettonati sulle testate giornalistiche inglesi e straniere: Balotelli, Pirlo e Candreva. L’ex attaccante del Manchester City è molto conosciuto in Inghilterra e i giornalisti di Sua Maestà rimarcano a più riprese come il suo gol abbia condannato alla sconfitta la Nazionale dei Tre Leoni. Andrea Pirlo è il più nominato in assoluto su tutti i giornali stranieri: in questa partita gli è mancato solo il gol e ci è andato vicino con una punizione fantastica dalla lunga distanza che si è stampata sulla traversa. Candreva ha corso come un forsennato sulla fascia e con una grande azione ha servito a Balotelli il gol del 2-1. Menzioni anche per Darmian, il gioiellino del Torino che non ha patito l’emozione giocando un gran match.

Spazio anche all’incredibile infortunio capitato al fisioterapista dell’Inghilterra che si è fatto male ad una caviglia proprio mentre esultava per il gol della sua nazionale. Sui giornali spagnoli molti complimenti all’Italia. Il titolo più altisonante è quello di Marca che celebra questa partita (forse esagerando) come un “Monumento al futbol” prima di “Grandissima Italia”. In Argentina su Olè spicca una foto di Balotelli che zittisce tutti e un titolo: “Silenzio Stampa”. In Brasile O Globo apre con le parole di Balotelli: “Tutti devono fare i conti l’Italia”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Le Partite di Oggi – 15 Giugno 2014 – Mondiali Brasile e Serie B

Buffon agli amici: “Contro Costarica, gioco”