Esordio goal per Toni e Bianchi





Sono iniziati i maggiori campionati europei nel weekend appena concluso, che mai come quest’anno interessano anche i colori azzurri, grazie alla presenza di moltissimi giocatori italiani emigrati. Inizio con il botto per Luca Toni e Rolando Bianchi, rispettivamente con le maglie di Bayern Monaco e Manchester City.

In Bundesliga, al minuto 14 del match contro l’Hansa Rostock, Luca Toni ha messo dentro la rete del vantaggio Bayern Monaco che è anche la prima rete in assoluto del campionato.

Non male per Toni-goal, dopo una preparazione travagliata a motivo di alcuni infortuni.

Sicuramente è solo l’inizio e dovrà gonfiare la rete numerose volte per far rimangiare a Rumenigge, quanto aveva dichiarato subito dopo il suo acquisto:


“Luca Toni è certamente un grosso nome, ma non rientra tra i 10 migliori giocatori del mondo. Superstar come Ronaldinho o Pirlo non vengono da noi…”.


Esordio vincente anche per “Rolandinho” Bianchi che, con il suo Manchester City ha espugnato il campo del Wet Ham, rompendo gli indugi con il goal del vantaggio nel 2-0 finale.

Buoni anche gli esordi di altri italiani tra cui l’ex atalantino (ed ex rossonero) Massimo Donati, tra i migliori in campo con il suo Celtic Glasgow.

Avanti così… Fratelli d’Italia…

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: