Gonzalo Higuain sarebbe vicinissimo al Barcellona. La notizia bomba è stata lanciata dall’edizione online di Marca, quotidiano di Madrid. Proprio mentre la testata giornalistica dava in anteprima i dettagli dell’operazione El Pipita era impegnato con la Nazionale argentina, nel debutto mondiale contro la Bosnia. L’ex punta del Real Madrid, l’obiettivo di Luis Enrique, avrebbe trovato l’accordo con il club catalano. Le fonti spagnole danno per sicuro l’affare per una cifra vicina ai 40 milioni. L’attaccante dell’Argentina è approdato al Napoli di De Laurentiis per sostituire Cavani (passato al Psg) un anno fa..

Il club azzurro versò 37 milioni di euro (più 3 di bonus) nella casse del Real Madrid e nella prima stagione con i partenopei ha segnato 24 gol in 46 partite, vincendo la Coppa Italia. In campionato ha realizzato 17 reti, altre 5 in Europa (4 in Champions ed una in Europa League) e 2 in Coppa Italia. Attraverso il proprio profilo ‘Twitter’, però, il Napoli ha definito “destituite di ogni fondamento” le indiscrezioni dalla Spagna sul futuro dell’attaccante partenopeo. Il Napoli ha smentito anche in lingua spagnola la presunta trattativa, un modo “più diretto” per far recepire il messaggio al Barcellona.

Capitolo portiere – Il Napoli, attraverso lo stesso Rafa Benitez, comunica che non è urgente l’acquisto di un estremo difensore. Ecco le parole del tecnico:

“Parlo con Rafael quotidianamente per aggiornarmi sul suo recupero. Andujar e Colombo sono una garanzia a difesa della nostra porta. Attualmente non siamo alla ricerca neppure di un laterale destro perché abbiamo tre o quattro giocatori che possono occupare quella posizione, come non cerchiamo centrali, perché con l’arrivo di Koulibaly abbiamo fino a cinque alternative in questo ruolo”.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Mondiali Brasile 2014 | L’Iran partecipa con una sola maglietta in dotazione

Calciomercato Lazio | Lotito chiede almeno 35 milioni per Candreva