Le ambizioni di un calciatore sono quelle di fare bene e giocare la Champions League. Spero di disputare un grande campionato del mondo, poi quello che arriverà si vedrà“. Sono le parole pronunciate da Antonio Candreva al termine di Italia-Inghilterra, ai microfoni di Sky Sport. Il centrocampista della Lazio, nel match contro gli inglesi, si è messo in mostra giocando una gran partita e colpendo anche un palo. Candreva non è Darmian, che ha suscitato la curiosità dei giornalisti inglesi (ignari delle potenzialità del giocatore del Torino), ma è un calciatore già molto conosciuto in ambito europeo. Napoli, Juventus e Paris Saint Germain sono sulle tracce del laziale. Tre club che potrebbero garantirgli presenze in Champions League.

Ma la Lazio, che ha appena raggiunto l’accordo con l’Udinese per il riscatto di Candreva (9 milioni) vuole monetizzare il più possibile da una eventuale cessione del titolare della Nazionale. Un’offerta di 35 milioni farebbe vacillare Lotito, una cifra che in questo momento sarebbe in grado di offrire solo il Paris Saint Germain e pochssimi altri club europei. I biancocelesti, nel frattempo, si cautelano con l’acquisto di Marco Parolo.

L’accordo con il Parma è stato raggiunto sulla base di 5 milioni di euro destinati ad aumentare in caso di raggiungimento di alcuni obiettivi da parte del giocatore. Per Parolo, invece, è pronto un quadriennale da un milione e cento a stagione e la trattativa sarà ufficializzata tra pochi giorni. Questione di ore anche l’ufficializzazione di Basta dall’Udinese, ma i capitolini hanno messo gli occhi anche sul greco Kone. Situazione di stallo per la difesa per il quale si attendono sviluppi, in positivo o in negativo, per Astori e De Vrji del Feyenoord. I nomi nuovi per il reparto difensivo: De Maio, francese del Genoa e Manga del Lorient, classe 1988, gabonese con passaporto francese.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Marca titola “Higuain a un passo dal Barcellona”, il Napoli smentisce

Rassegna stampa 16 giugno 2014: prime pagine di Gazzetta, Corriere e Tuttosport