Dopo aver rivisitato l’inno di Mameli (il video lo trovate in fondo al post) nella rosa dell’Italia al Mondiale 2014, Rosario Fiorello ne ha combinata un’altra. Il popolare showman siciliano ha realizzato un breve video nel quale, insieme al collega di radio e amico Marco Baldini e ad altri collaboratori, canta God Save the Queen, ribattezzata per l’occasione Gol Save the Queen.

La gag di Fiorello & Co. arriva due giorni dopo la vittoria degli azzurri contro l’Inghilterra nella partita dei debutto ai Mondiali che si stanno disputando in Brasile. Per questo motivo la riproposizione dell’inno inglese ha chiaramente l’obiettivo di sfottere i nostri rivali, usciti nuovamente sconfitti dal campo, come successo due anni fa agli Europei, quando però si arresero soltanto ai calci di rigore.

Stavolta il successo si è maturato entro i 90 minuti, in una gara interpretata con grande spirito di sacrificio da parte dei nostri, capaci di far stancare gli avversari grazie al tanto possesso di palla macinato soprattutto a centrocampo. A prescindere dai modi, comunque il 2-1 va celebrato anche attraverso l’ironia e lo sfottò bonario.

Tornando alla trovata di Fiorello, chissà se il video dell’esecuzione di Gol save the Queen, con tanto di testo in sovrimpressione, arriverà in Inghilterra. E chissà come verrà accolto. Da una vecchia conoscenza del calcio italiano come zio Roy Hodgson e dai media britannici. La sensazione è che l’ipotesi ventilata – tra il serio e il faceto – da Fiore in chiusura di clip non sia poi così tanto campata per aria.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG


Scandalo Croazia: giocatori nudi in piscina, scatta il silenzio stampa

Camerun: tegola Eto’o, Mondiali già finiti?