Lazio: notte da Campioni

Lazio-Dinamo Bucarest

Il momento tanto atteso è arrivato. Questa sera, esordio ufficiale della Lazio di Delio Rossi, allo stadio Olimpico. Si fa sul serio perchè in palio c'è la qualificazione al tabellone principale della Champions League. Notevole per una squadra che l'anno scorso, di questi tempi, sembrava destinata alla serie B con forte penalizzazione. L'avversario è sicuramente abbordabile, ma allo stesso tempo una delle formazioni più competitive tra quelle in gioco: la Dinamo Bucarest.
"Ci giochiamo la vita" ha enfatizzato il Mister laziale, per sottolineare il valore della sfida, che vedrà il ritorno il 28 a campi invertiti.
Che ha aggiunto:

"Per noi è una partita determinante anche per il proseguo di questa stagione. Come motiverò la squadra? Quando si giocano partita come questa non serve".

Sfida che non è di certo meno sentita in Romania, tanto che l'allenatore della Dinamo Rednic, l'ha definita "storica":

"E' la cosa più importante dopo la rivoluzione in Romania".

Un pronostico? Il tecnico romeno non ha dubbi:

"L'ideale sarebbe un pareggio. Siamo molto contenti di avere la possibilità di giocare contro un avversario molto forte, ma siamo pronti e faremo la nostra partita. Ho visto le cassette delle gare giocate ad Amsterdam e con il Panathinaikos e so che la Lazio è temibile".


Non so se a Roma saranno d'accordo...

  • shares
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: