Un altro gol alla Messi





Dopo aver seguito le orme di Maradona con il gol siglato dopo uno slalom da metà campo (contro il Getafe), e un gol di mano, Lionel Messi torna a stupire con un gran gol di rara coordinazione e precisione.

Durante il trofeo Franz Beckenbauer che ha visto opporsi Bayern Monaco e Barcellona, il piccolo argentino ha siglato il gol che ha regalato la vittoria ai blaugrana per 1 a 0.

Ma oltre all’utilità del gol, a stupire è l’esecuzione. Un tiro d’esterno al volo che è andato a colpire il palo interno per poi finire in rete.

Nell’ultimo anno Messi ha stupito più volte gli spettatori con le sue giocate e i suoi gol, riuscendo a mettere in ombra in alcune partite anche il suo talentuoso compagno di squadra: Ronaldinho.


E una considerazione che viene da fare a questo punto è che, nonostante a vincere le competizioni siano spesso le squadre più compatte, fisiche e ciniche, con 4 giocatori in squadra del calibro di Henry, Ronaldinho, Messi ed Eto’o, e un promettente Dos Santos pronto a ritagliarsi il suo spazio, non mancheranno le giocate in grado di risolvere la partita, tirate fuori magicamente dal cilindro, anzi da uno dei tanti cilindri.


Della serie: lo spettacolo è assicurato.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: