Diretta Serie A, Risultati finali - 14° Giornata: Lazio - Udinese 3-0, netta vittoria biancoceleste

Risultati in diretta Serie A - La 14° Giornata in Tempo Reale

Sabato 24 Novembre 2012

PALERMO - CATANIA 3-1 (10' Miccoli (P), 49' e 60' Ilicic (P), 70' Lodi (C)) - Risultato Finale - Video Gol e Highlights)

Domenica 25 Novembre 2012

MILAN-JUVENTUS 1-0 (30' Robinho su rigore(M)) - Risultato Finale - La Diretta della Partita - Video Gol e Highlights

PESCARA - ROMA 0-1 (5' Mattia Destro (R)) - Risultato Finale - La diretta della Partita - Video Gol e Highlights)

ATALANTA - GENOA 0-1 (39' Bertolacci (G)) - Risultato Finale (Video Gol e Highlights)

CHIEVO - SIENA 0-0 (86' espulso Samassa (C))- Risultato Finale

SAMPDORIA - BOLOGNA 1-0 (5' espulso Morleo (B), 61' Poli (S)) - Risultato Finale (Video Gol e Highlights)

TORINO - FIORENTINA 2-2 (40' Cerci (T), 72' Gonzalo Rodriguez rig. (F), 75' Birsa (T), 84' El Hamdaoui (F))- Risultato Finale (Video Gol e Highlights)
Lunedì 26 Novembre 2012

CAGLIARI - NAPOLI 0-1 (73' Hamsik (N)) - Risultato Finale - Video Gol
PARMA - INTER 1-0 (75' Sansone (N)) - Risultato Finale - Video Gol

Martedì 27 Novembre 2012

LAZIO - UDINESE 3-0 (12' Ledesma (L) sbaglia un rigore, 17' Gonzalez (L), 31' Klose (L), 59' Hernanes (L)) - Risultato Finale

Il quadro della 14° giornata di Serie A sta per "completarsi", all'appello manca soltanto la partita fra Lazio ed Udinese di domani sera. Nelle gare di stasera non è mancata la "sorpresa": l'Inter ha perso a Parma 1-0, gol decisivo di Sansone alla mezz'ora del secondo tempo, fallendo l'obiettivo di andare a tallonare da vicino la Juventus ieri sconfitta dal Milan. Al contrario il Napoli, impegnato in Sardegna con il Cagliari, ha fatto pienamente il suo dovere vincendo 1-0 all'Is Arenas e diventando la più immediata inseguitrice della capolista. I punti fra Napoli e Juventus ora sono soltanto 2 mentre l'Inter deve condividere il terzo posto a quota 28 con la Fiorentina.
Il programma completo della quattordicesima giornata del campionato Serie A 2012-13Eccovi in tempo reale tutti i risultati della complicatissima 14° Giornata di Serie A. Già perché gli strali contro il "campionato spezzatino" sono più che giustificati nel guardare il calendario delle gare in programma per la massima serie fra sabato 24 e martedì 27, una maratona di quattro giorni necessaria ad esaurire le 10 partite da giocare. Ieri sera si è partiti con il derby di Sicilia vinto dal Palermo al Renzo Barbera per 3-1, un successo prezioso contro un Catania che partiva con i pronostici della vigilia e che rilancia la squadra di Gasperini. In rete Miccoli e Ilicic (doppietta), gol della bandiera con il classico calcio di punizione imparabile calciato da Lodi a 20 minuti dalla fine.

Questa domenica sarà comunque frizzante. Alle 15 in campo la Roma di Zeman contro il Pescara, la squadra che lo ha rilanciato dopo anni di lontananza dal grande calcio. Il boemo è amatissimo sulle coste dell'Adriatico, ma certamente non vorrà deludere i tifosi giallorossi e con molti assenti punta a dare continuità ai risultati della sua Roma. La Fiorentina di Montella, a caccia dell'ennesima vittoria, scenderà in campo all'Olimpico di Torino contro i granata, tifoserie gemellate nel segno dell'odio anti-juventino, ma gara vera in campo: i tre punti sono l'obiettivo di Montella e di Ventura.

Sempre nel pomeriggio saranno di scena altre tre partite, tre scontri salvezza a tutti gli effetti: Atalanta - Genoa (con Delneri obbligato a riscattare il derby perso), Sampdoria - Bologna e Chievo - Siena. In serata il clou, in ogni caso, di questo turno con Milan - Juventus. I rossoneri, molto diversi da quelli che contesero lo scudetto dello scorso anno agli uomini di Conte, proveranno a prendersi una rivincita in campo anche se rischiano più che altro di favorire i cugini dell'Inter che loro stessi, lontanissimi dalla vetta.

Soltanto lunedì scenderanno in campo i nerazzurri, al Tardini di Parma, campo ancora inviolato contro squadra dal miglior rendimento esterno della Serie A. Sfida interessante con Stramaccioni regolarmente in panchina dopo le proteste sull'episodio Astori-Ranocchia e Cassano squalificato. La sfida in terra emiliana arriverà alle 20.45 quando sarà già finita Cagliari - Napoli, prova molto impegnativa per i partenopei che giocheranno senza lo squalificato Cavani sul campo di una delle squadre più in forma del campionato. Il programma della 14° si chiuderà soltanto martedì sera quando in campo ci saranno due squadre con umori opposti dopo l'esito del girone di Europa League. Quando manca ancora una gara la Lazio di Petkovic è praticamente qualificata, l'Udinese di Guidolin è stata invece costretta alla resa dopo l'ennesima sconfitta, la terza consecutiva, per mano dell'Anzhi di Eto'o.

Qui il calendario della Serie A con le 38 giornate.

Calendario Serie A 2012-2013: le 38 giornate di campionato

Calendario Serie A 2012-13 - Prima giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Seconda giornata
Calendario Serie A 2012-13 - Terza giornata


Serie A - Il Programma della 14° Giornata

Eccovi il calendario della quattordicesima giornata d'andata del campionato di Serie A 2012/2013. Tornano a confrontarsi, dopo lo scontro durissimo della scorsa stagione, Milan e Juventus a San Siro. I bianconeri tornano a giocare la partita che tanto fece arrabbiare Galliani ed Allegri per famoso gol fantasma di Muntari. Saranno sicuramente scintille. Il Napoli volerà in Sardegna (o a Trieste, si vedrà) sul campo del Cagliari per una trasferta da prendere con le molle.

Impegno esterno per il Genoa allo Stadio Atleti Azzurri d'Italia di Bergamo con l'Atalanta, così come per il Siena che giocherà a Verona contro il Chievo. La Lazio ospiterà l'Udinese all'Olimpico con la Roma che farà visita al Pescara: Zeman incontra il suo passato più recente, tutto lo stadio scandirà applausi per il boemo, questo è certo.

A vivacizzare ulteriormente il programma della giornata di Serie A ecco il derby di Sicilia fra Palermo e Catania, i rosanero sperano di invertire la tradizione recentemente non molto favorevole in questo confronto per la supremazia regionale. L'Inter sarà di scena al Tardini contro il Parma. Completano il programma Sampdoria - Bologna e Torino - Fiorentina, due tifoserie storicamente gemellate.

14a Giornata (24-25-26-27/11/2012)

ATALANTA-GENOA
CAGLIARI-NAPOLI
CHIEVO-SIENA
LAZIO-UDINESE
MILAN-JUVENTUS
PALERMO-CATANIA
PARMA-INTER
PESCARA-ROMA
SAMPDORIA-BOLOGNA
TORINO-FIORENTINA

  • shares
  • Mail