La Gazzetta dello Sport incoraggia gli azzurri, a poche ore dal fischio d’inizio di Italia-Costa Rica, titolando ‘Avanti ragazzi’. La Rosea fornisce sin dalla prima pagina le ultime notizie sulla formazione: titolari Buffon, Abate e Thiago Motta; Barzagli recupera; vengono riportate anche le dichiarazioni rilasciate da Mario Balotelli in conferenza stampa ieri. Nel taglio alto lo show di Suarez e la vittoria dell’Uruguay che di fatto condanna l’Inghilterra, ad un passo dall’eliminazione. Nella spalla la qualificazione agli ottavi da parte della Colombia, mentre il Giappone di Zaccheroni non va oltre lo 0-0 con la Grecia. Quindi l’attesa per Germania-Ghana, con in campo i due fratelli Boateng ‘nemici’. Di seguito il focus sui moduli tattici delle squadre favorite, con il 4-4-2 che ormai sembra sparito, e le ultime sul Brasile, pronto a cambiare: Hernanes play e Maicon pronto a dominare la fascia destra. Nel taglio basso le parole di Giulini su Zeman, nuovo allenatore del Cagliari, le mosse del Cesena, neo promossa in Serie A e il possibile addio di Kakà dal Milano, destinazione San Paolo e, dal 2015, Stati Uniti.

Il Corriere dello Sport titola “Italia, vinci e basta” e propone in apertura il sorriso di Balotelli. Centralmente l’exploit dell’Uruguay ai danni dell’Inghilterra, la vittoria della Colombia, il futuro di Del Bosque in Spagna e la prova verità della Francia, che stasera affronta la Svizzera. Nel taglio basso il mercato dell’Inter, vicina anche a Mbia, il ritorno di Kakà al San Paolo e la trattativa di Roma e Udinese per Muriel.

Tuttosport apre con un gioco di parole, in omaggio a SuperMario: “Sbalorditeci”. Anche qui, centralmente, troviamo il resoconto delle gare giocate ieri e le indiscrezioni sul futuro dell’attuale ct della Spagna. Nel taglio basso la possibile trattativa tra Torino e Juventus per Darmian, l’interesse dei bianconeri per Perisic, quello dei granata per Thereau e il mercato di Inter e Milan.

Riproduzione riservata © 2024 - CALCIOBLOG

rassegna stampa sportiva

ultimo aggiornamento: 20-06-2014


Colombia-Costa d’Avorio, Serey Die in lacrime. Ma non per la morte del padre (VIDEO)

Icardi, altro affronto a Maxi Lopez: si tatua sul braccio le facce dei tre figli